L’assessore Franceschi: “Col covid lieve flessione dopo la crescita degli ultimi anni, impegnati al massimo a sostenere i diversi settori e le famiglie: obiettivo è la tenuta della città”. Nel manifatturiero 11.641 addetti (-1,95%), nel commercio 3.543 (+0,11%)
La proposta: "Vacciniamo il turismo toscano". Gualtieri (Cisl): “Piano vaccinale anticipato per gli addetti, stagionali compresi, per arrivare a un marchio ‘Covid free’ capace di riportare i turisti in Toscana. Subito un tavolo regionale”
Qualcuno ricorderà “il mistero delle superauto”, spettacolare operazione di marketing non convenzionale, che quest’estate aveva acceso le fantasie dei fiorentini, scatenato i social e riempito le cronache locali. Per il lancio della settima concessionaria toscana, il Gruppo TM non è stato da meno ed è riuscito a creare interesse, attesa e un gran buzz in pochissimi giorni
L'attacco di Federalberghi: “I Comuni rimborsati dallo Stato per il mancato gettito dell’imposta di soggiorno, agli albergatori le briciole”. Il presidente Bechi: “Dai ristori il 3% del fatturato”
Report di Idealista: Firenze città è terza dopo Venezia e Milano: in media, un metro quadro costa quasi 4.000 euro. Terza anche la provincia, dopo Bolzano e Savona: quasi 3.000 euro
Calosi (Fiom Cgil): “Parte della politica non ha preso in considerazione il piano industriale, mancando di rispetto a tutti e negando una possibile risoluzione della vertenza”