rotate-mobile
Offerte di lavoro Centro Storico

Lavorare a Firenze, i contratti estivi, da camerieri a portalettere

E' il turismo a trascinare l'economia del capoluogo toscano e dell'intera provincia

Ristorazione alberghiera ed enogastronomia, ma anche moda e cultura, questi i settori che possono offrire lavoro nel periodo estivo e consentire ai giovani di farsi notare per un eventuale prolungamento del contratto. Baristi, cuochi, pizzaioli, camerieri, assistenti di sala, ma anche commessi sono queste le figure più ricercate per l'estate. Sempre attivo il mercato nelle località turistiche per eccellenza, ma molto spesso occorre muoversi per tempo ed avere le conoscenze giuste per rientrare tra i 'selezionabili'.
Grandi griffe e marchi prestigiosi aprono poi la porta al mercato del lavoro ed offrono sempre più opportunità: piccolo gap ancora da colmare, quello dell'esperienza. 

Anche Esselunga apre le selezioni per allievi carriera direttiva di negozio, addetti al servizio di sorveglianza, cassiere periodo estivo, allievi responsabile bar, allievi panificazione, allievi macelleria, allievi responsabile profumeria, allievi pescheria e allievi gastronomia.

Poste Italiane offre posizioni per addetti allo smistamento: fino ad un massimo di 25 contratti a tempo determinato a decorrere da luglio 2014 della durata di 4 mesi. E portalettere: 170 contratti a tempo determinato a decorrere da luglio 2014 della durata di 3, 4 o 6 mesi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorare a Firenze, i contratti estivi, da camerieri a portalettere

FirenzeToday è in caricamento