rotate-mobile
Offerte di lavoro

Bando di concorso per il Comune di Firenze: 22 posti di lavoro

Palazzo Vecchio cerca nuovo personale a tempo indeterminato, a breve altri 30 posti

È stato pubblicato ieri, martedì 30 maggio, il bando per il concorso per istruttore direttivo amministrativo (categoria D1) con cui l’Amministrazione coprirà 22 posti a tempo pieno e indeterminato, in tutti i settori del Comune di Firenze.

È il primo di una serie che riguarderà varie professionalità e che partiranno entro la fine dell'anno. Nelle prossime settimane la giunta di Palazzo Vecchio dovrebbe approvare il nuovo piano occupazionale che prevede l'aumento dell'offerta di lavoro dagli attuali 22 posti a oltre 50.

"Le nuove norme nazionali (con l'alleggerimento del blocco del turn-over, ndr) ci permettono di rilanciare le assunzioni, con l'obiettivo di assumere persone qualificate e motivate", commenta l'assessore al personale Federico Gianassi.

Il concorso pubblicato ieri è rivolto a laureati in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o lauree equipollenti (anche triennali). Sarà possibile accedere al modulo da oggi, mercoledì 31 maggio, mediante accredito al portale dei servizi online del Comune di Firenze, la Carta nazionale dei servizi (con tessera sanitaria attivata), il Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Le domande devono essere inviate attraverso la procedura on line entro il 29 giugno 2017. La procedura concorsuale si concluderà con la formazione della graduatoria, che sarà scorsa per procedere alle assunzioni di personale previste.

La graduatoria potrà essere utilizzata per la copertura di ulteriori posti che, nel periodo della validità della stessa, dovessero rendersi disponibili. Il bando è disponibile sulla rete civica del Comune a questo link: https://www.comune.fi.it/comune_firenze/concorsi/bandi_aperti.html.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando di concorso per il Comune di Firenze: 22 posti di lavoro

FirenzeToday è in caricamento