rotate-mobile
Offerte di lavoro Fortezza

Alla Fortezza da Basso la 'Fiera del Lavoro': mille opportunità di impiego

Circa 400 i profili ricercati. Presentate 4.500 candidature

Sono circa 400 i profili, per oltre 1.000 opportunità di lavoro, ricercati dalle oltre 130 aziende partecipanti alla Fiera del lavoro, in programma il 19, 20 e 21 settembre alla Fortezza da Basso di Firenze. Ad oggi sono quasi 4.500 le candidature pervenute.

Molte delle posizioni aperte, spiega una nota della Regione Toscana, riguardano specializzazioni di alto profilo: ingegneri, architetti, informatici e specialisti dell'Itc, meccanici, industriali, ma anche tecnici chimico-farmaceutica, infermieri e fisioterapisti, addetti del sistema moda, professioni dei servizi turistici, alberghieri e della ristorazione, addetti della grande distribuzione ed altro ancora.

Tutti possono rispondere alle offerte pubblicate sul sito della Fiera (https://www.fieratoscanalavoro.it/offerte-di-lavoro-2022/), selezionando quella di proprio interesse e inviando la candidatura per il profilo prescelto. Alcune offerte di lavoro rimarranno aperte ancora qualche giorno per consentire ad interessate e interessati di candidarsi, proporsi per il colloquio con le aziende ed accedere alla fase di preselezione, che sarà a cura di Arti, l'Agenzia regionale per l'impiego. I centri per l'impiego comunicheranno alle candidate e ai candidati preselezionati i dettagli dell'appuntamento per svolgere i colloqui  in presenza o online durante i tre giorni della Fiera.

La manifestazione - finanziata dal Fondo sociale europeo e  promossa e realizzata da Regione Toscana e Arti - ha in cartellone un ricco programma di convegni e dibattiti che si svolgeranno in presenza presso la sala basilica della Fortezza. Registrandosi sul sito della Fiera, sarà inoltre possibile partecipare a seminari online con esperti di orientamento e selezione del personale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fortezza da Basso la 'Fiera del Lavoro': mille opportunità di impiego

FirenzeToday è in caricamento