Domenica, 14 Luglio 2024
Offerte di lavoro Bagno a Ripoli

Concorso pubblico per due posti da agente di polizia municipale

A tempo indeterminato

Il Comune di Bagno a Ripoli indice un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti (n. 1 anno 2023 e n. 1 anno 2024) - con profilo di Agente di Polizia Municipale – Area Istruttori - presso il Comune di Bagno a Ripoli, di cui n. 1 prioritariamente riservato ai volontari delle Forze Armate (VFP1 - VFP4 - VFB - AUC - AUFP).

Profilo professionale: Lavoratore che esercita funzioni volte a prevenire, controllare e reprimere comportamenti o atti contrari a norme regolamentari in materia di polizia della strada, e svolge funzioni di agente di polizia giudiziaria.

Tipologia della prestazione dell'attività lavorativa: L'attività degli Agenti di P.M. è svolta in turno (antimeridiano/pomeridiano) nell'arco di 6 giorni settimanali dal lunedì al sabato.

Principali requisiti di partecipazione: Età non inferiore a 18 anni e non superiore a 45 anni; requisiti previsti dalla legge per conferimento qualifica di Agente di P.S.; idoneità psico-fisica ed attitudinale in relazione alle specificità che connotano le funzioni di Polizia Locale; diploma di istruzione secondaria superiore che permette l'accesso all'università; assenza impedimenti al porto o all'uso delle armi; assenza di condizioni di disabilità; patenti di guida B e A2.

Prove concorsuali: eventuale preselezione, prova scritta, prova di resistenza fisica, prova orale (con accertamento conoscenza lingua inglese e informatica).

Calendario delle prove: L'eventuale prova preselettiva si svolgerà il giorno 04/01/2024. Qualora non sia necessario effettuare la prova preselettiva, in tale data sarà effettuata la prova scritta. Le giornate di svolgimento delle successive prove saranno comunicate con un preavviso di almeno 15 giorni.

Presentazione della domanda: La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta e inviata esclusivamente in modalità telematica, tramite il Portale Unico del Reclutamento raggiungibile all’indirizzo https://www.InPA.gov.it, mediante la compilazione del format di candidatura, e previa l’avvenuta registrazione del/della candidato/a sul Portale stesso tramite SPID, CIE, CNS o TS-CNS.

Contributo di partecipazione: il contributo di partecipazione al concorso è di Eur 10,00 da effettuarsi, esclusivamente secondo le modalità previste all’interno della procedura  telematica di partecipazione al concorso ("Paga online" o scaricando l'apposito avviso di pagamento) nella sezione “Pagamenti”, entro e non oltre la data e l'ora di scadenza del bando di concorso.

Pubblicazioni e comunicazioni: Tutte le informazioni relative all'ammissione al concorso e alle prove concorsuali saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito https://www.inpa.gov.it/

Informazioni sul concorso: Le eventuali informazioni o richieste di chiarimenti sui contenuti della presente selezione possono essere richieste, esclusivamente a mezzo posta elettronica, alla casella email: concorsi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it.

Data apertura presentazione domande: dalle ore 13:00 del 20/11/2023.

Termine presentazione domande: entro le ore 23:30 del 20/12/2023.

Prima di inoltrare la domanda di partecipazione o di richiedere chiarimenti in merito alla selezione, si prega di prendere visione del bando integrale di concorso.

Ai fini del perfezionamento della domanda sarà necessario indicare obbligatoriamente un indirizzo PEC direttamente riferibile all'interessato/a.

Bando di concorso (Portale inPA) al seguente link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso pubblico per due posti da agente di polizia municipale
FirenzeToday è in caricamento