rotate-mobile
Offerte di lavoro

Lavoro: 35 assunzioni in Isendu. Le posizioni richieste

La start up fiorentina nata nel 2019 assume

Continua a crescere Isendu, la startup nata a Firenze nel 2019 e operativa dal 2020 che automatizza le spedizioni e contribuisce alla crescita dell’e-commerce di piccole e medie imprese e alla semplificazione del processo di spedizione e monitoraggio, permettendo di risparmiare fino all’85% del tempo che normalmente richiederebbe la gestione di tale attività.

Una crescita in atto ormai da qualche mese e che ha visto, nel settembre 2021, l’ingresso nel team dell’ex-Microsoft Richard Belluzzo, oggi Chief Strategy Officer. La giovane realtà adesso è pronta a esplorare il mercato internazionale, a partire da quello spagnolo, per poi ampliare il proprio raggio d’azione fino in Germania e in Francia.

McDonald’s cerca 60 persone per l’apertura di un nuovo punto vendita

Per questo la startup che aiuta le aziende a migliorare le proprie vendite online è alla ricerca di 35 nuovi talenti da inserire nel team, che attualmente conta 52 risorse, con cui intraprendere l'ambiziosa sfida dell’internazionalizzazione, che prevede come prima tappa la Spagna. Poi la Francia e la Germania. Nel team come detto anche Richard Belluzzo, ex COO di Microsoft.

L’obiettivo, spiegano da Isendu, è quello di essere “non solo un software-as-a-service che semplifica la logistica e la gestione delle vendite online, ma soprattutto un partner affidabile dall’animo caldo per i brand che intendono aumentare la propria visibilità e incrementare il proprio business”. Isendu, infatti, affianca e supporta personalmente i propri clienti nel processo di crescita, con l’obiettivo di risolvere problemi ed esigenze in tempo reale, grazie anche alla propria community di partner in grado di seguire i clienti in ogni passaggio della loro strategia e-commerce e in ogni fase di vendita.

Le posizioni richieste

Le posizioni richieste sono: 1 Chief Marketing Officer, 12 Business Development Representative (3 per ogni lingua: spagnolo, inglese, tedesco e francese), 1 Graphic Designer, 20 Full Stack Developer e 1 Technical Product Owner.

Per prepararsi ad affrontare efficacemente l’internazionalizzazione della piattaforma e aiutare un numero sempre maggiore di PMI a migliorare la propria esperienza di vendita online, isendu ha deciso di rafforzare il proprio organico aprendo 35 nuove posizioni:

●    Chief Marketing Officer: a questa figura verrà affidata l’area marketing di tutti i mercati dell'Europa occidentale e degli Stati Uniti. Nello specifico, la risorsa dovrà identificare e realizzare una strategia di marketing innovativa per aumentare la consapevolezza e il posizionamento del marchio nel mercato SaaS SMB degli Stati Uniti e dell'Europa. Dovrà inoltre essere in grado di guidare i progetti di marketing go-to-market e di sviluppo del marchio nel B2B, gestendo al contempo un ampio budget, le campagne pubblicitarie e le relazioni pubbliche. Per candidarsi: https://bit.ly/3D2Gf35 

Requisiti richiesti: +5 anni di esperienza, con almeno 2 anni in ruoli simili. Il candidato ideale dovrà inoltre possedere una solida conoscenza del Performance Marketing (SEO, Adwords, Youtube, Display, Facebook, Tech), flessibilità, pensiero strategico, conoscenza delle tecnologie innovative e attitudine alla motivazione della squadra.

Clicca per continuare a leggere le posizioni richieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: 35 assunzioni in Isendu. Le posizioni richieste

FirenzeToday è in caricamento