rotate-mobile
Offerte di lavoro

Come farsi assumere dalle aziende migliori in tempi di crisi

Il workshop itinerante, ideato e gestito da Davide Malaguti, imprenditore e formatore, fa tappa nel capoluogo toscano per incontrare disoccupati e persone in cerca di una nuova occupazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Roadshow Lavoro - Come farsi assumere dalle aziende migliori in tempi di crisi è il progetto formativo, ideato e gestito da Davide Malaguti, imprenditore e formatore, insieme alla sua squadra di esperti in formazione e selezione del personale, che si rivolge a persone che cercano lavoro o vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, offrendo loro strumenti utili per riposizionarsi con successo sul mercato.

Giunto alla sua terza edizione nazionale, Roadshow Lavoro si sviluppa in un workshop itinerante in 10 città italiane. Dopo Bologna, Napoli, Bari e Roma, l'evento fa tappa mercoledì 2 aprile a Firenze presso il Best Western Grand Hotel Adriatico (Via Maso Finiguerra, 9) per proseguire poi a Milano, Catania, Padova, Torino, Ancona. Calendario completo su www.roadshowlavoro.it

Il workshop offre spunti e metodologie consolidate per migliorare ogni fase della ricerca di lavoro e della selezione e riposizionarsi con successo nel mercato del lavoro. Dalla revisione del curriculum vitae e della lettera di presentazione, a quanto indispensabile alla preparazione di un efficace colloquio di lavoro. Grazie alla simulazioni di colloqui con un selezionatore del personale, il partecipante al workshop ha modo di valutare quali sono gli errori più comuni e gli aspetti da non trascurare durante un incontro di lavoro per centrare l'obiettivo di un'assunzione.

Al partecipante viene spiegato anche come impostare la voce per trasmettere sicurezza e professionalità, quali sono gli elementi della comunicazione non verbale da non trascurare e quello che non bisogna dire in una fase delicata come la selezione.

A proposito di Roadshow Lavoro e dei suoi obiettivi, Davide Malaguti, imprenditore e formatore, autore del libro «Dreams. Il realizzatore di sogni» commenta: «Spesso le persone in cerca di lavoro non attivano una pianificazione e programmazione corretta per arrivare alle aziende - e non si preparano a sufficienza su come presentarsi al meglio di fronte a selezionatori del personale in grado di leggere il loro comportamento come un medico legge una radiografia. Diventa dunque necessario formare i candidati per evitare gli errori più comuni. Si devono individuare i propri punti di forza e le proprie debolezze per riuscire poi a esprimere il massimo potenziale.»

La partecipazione a Roadshow Lavoro - Come farsi assumere dalle aziende migliori in tempi di crisi è gratuita per la prima ora del workshop in modo da permettere al partecipante di fare una propria valutazione. Il costo per la frequentazione dell'intera giornata è di €49.

La sessione mattutina del workshop è dedicata allo studio di una presentazione efficace del candidato durante il percorso di selezione. La sessione pomeridiana invece si struttura attorno a laboratori per la revisione del Curriculum Vitae e della lettera di presentazione dei partecipanti. Il percorso prevede anche un coaching personale in cui il candidato viene seguito passo dopo passo nella scelta dei colloqui e nella valutazione post-colloquio, fino ad arrivare all'obiettivo dell'assunzione.

«Nell'ambito del workshop - continua Davide Malaguti - cerco di far capire ai partecipanti quali sono gli errori comuni da evitare in un colloquio di lavoro, spesso commessi in totale onestà ma che si rivelano dannosi. Migliaia di persone vengono scartate non perché non adeguate, ma perché non preparate a sostenere al meglio una selezione. Ognuno deve essere consapevole della propria condizione iniziale e da qui partire per migliorarsi. Ovviamente la motivazione e la fiducia nelle proprie capacità sono un elemento determinante per essere scelti e noi le sviluppiamo tramite coaching di gruppo e individuali.»

Dal 2012 ad oggi, il 23% degli oltre 2.000 partecipanti che hanno preso parte al nostro workshop ha trovato un'occupazione e il 24% ha deciso di continuare a seguire la formazione anche dopo la prima giornata di attività.

DATA e ORARI WORKSHOP ROADSHOW LAVORO:

2 Aprile 2014

08.15 - 09.45 | Registrazione

10.00 - 13.00 | Prima sessione (gratuita dalle 10 alle 11)

13.00 - 14.00 | Pausa pranzo

14.00 - 18.00 | Seconda sessione

Luogo

BEST WESTERN. Grand Hotel Adriatico.
Via Maso Finiguerra, 9, Firenze

ISCRIZIONI online sul sito ufficiale della manifestazione
https://www.roadshowlavoro.it/il-roadshow-lavoro/#iscrizione

www.roadshowlavoro.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come farsi assumere dalle aziende migliori in tempi di crisi

FirenzeToday è in caricamento