rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Via Maragliano, apre lo Scavolini store: inaugurazione sabato 1 giugno

Inaugurerà sabato 1 giugno a Firenze un nuovo Scavolini store: 300 metri quadrati di esposizione dedicati esclusivamente al mondo Scavolini dove saranno presentate le ultime proposte del marchio per la cucina, l’ambiente bagno e la zona living

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Inaugurerà sabato 1 giugno a Firenze un nuovo Scavolini store: 300 metri quadrati di esposizione dedicati esclusivamente al mondo Scavolini dove saranno presentate le ultime proposte del marchio per la cucina, l’ambiente bagno e la zona living.

Alla guida del nuovo spazio la grande professionalità e la profonda passione della famiglia Bianchini che opera nel settore da tre generazioni. Ad affiancare i titolari, uno staff altamente qualificato capace di rispondere alle diverse esigenze progettuali e ai gusti dei Clienti. Numerosi i servizi gratuiti offerti fra cui: progettazione computerizzata (anche di cucine per disabili), rilievo misure, preventivi, trasporto, montaggio, smaltimento dell’usato; il tutto insieme ad un attento servizio di assistenza post vendita. Inoltre, lo Store è dotato di parcheggio ed è facilmente accessibile anche ai disabili.

Gli  Store - che affiancano gli oltre  1.000 punti vendita  Scavolini  distribuiti capillarmente su tutto il territorio nazionale rappresentano un’identità distributiva unica nel panorama nazionale. Una perfetta testimonianza del profondo impegno aziendale nel potenziamento della propria rete distributiva che presenta al meglio tutta la produzione Scavolini. Punti vendita dalle dimensioni ampie, improntati ai più innovativi concetti di visual merchandising, con vetrine dal forte impatto visivo, dove predomina il colore rosso che contraddistingue il marchio e dove si mescolano suggestioni e proposte diversificate sul tema della cucina. Un’importante leva strategica, espressione di una volontà aziendale che crede profondamente che la qualità dell’esperienza d’acquisto sia fondamentale per trasmettere al consumatore il valore del brand. Tutti gli Scavolini Store - come gli altri punti vendita del marchio - si distinguono per il personale altamente qualificato e professionale. L’Azienda segue, infatti, personalmente la formazione del personale dei punti vendita, promuovendo dal 1994 il progetto pluriennale “Insieme per crescere”, un ciclo di workshop riservato ai rivenditori, che ha ottenuto negli anni grande successo ed è arrivato nel 2013 alla sedicesima edizione.

L’operazione Scavolini Store rientra in una più ampia strategia distributiva che vede l’Azienda fortemente impegnata anche oltre confine, con importanti e costanti investimenti per il consolidamento della rete distributiva estera, che attualmente conta 150 punti vendita in Europa, più di 40 in Russia e nelle Repubbliche Orientali, 30 nel Nord America, 15 in Centro/Sud America ed altrettanti in Asia e Oceania.

Scavolini: profilo

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli  Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli ed oggi dispone di un insediamento industriale di 185.000 mq (di cui 89.000 coperti) dove lavorano 550 dipendenti.  

SCAVOLINI STORE FIRENZE

Via Maragliano, 100 a/b/c/d

telefono e fax 055360304

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Maragliano, apre lo Scavolini store: inaugurazione sabato 1 giugno

FirenzeToday è in caricamento