Venerdì, 23 Luglio 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fincantieri, ecco Costa Firenze: la nave che rende omaggio alla culla del Rinascimento / VIDEO

Presentata la nuova nave da crociera del gruppo. Ha una capacità di oltre 5.200 ospiti, 13 bar e 7 ristoranti

Presentata "Costa Firenze", la nuova nave progettata e costruita da Fincantieri per Costa Crociere, compagnia italiana di Carnival Corporation & plc. La nave da crociera - 135.500 tonnellate lorde, realizzata a Marghera - rende omaggio al capoluogo toscano e alla cultura rinascimentale. "Gli spazi condivisi riflettono l'armonia di una passeggiata in una strada o in una piazza di Firenze, a cominciare dalla scelta dei colori" spiega Costa Crociere. L'unità è dotata di un'ampia offerta gastronomica, con 13 bar e 7 ristoranti, ed è particolarmente adatta alle famiglie con servizi dedicati a bordo e alcune novità, come un vero e proprio 'parco avventura'.

La "Costa Firenze", che ha una capacità di oltre 5.200 ospiti, fa parte di un piano di espansione che comprende un totale di 7 nuove navi in consegna per il Gruppo Costa entro il 2023, per un investimento complessivo di oltre 6 miliardi di euro, di cui tre devono essere ancora consegnate. Nella flotta di Costa Crociere, 11 navi delle 14 attualmente in servizio sono state realizzate da Fincantieri, una testimonianza della solida relazione tra le due realtà, oltre a rappresentare un contributo significativo all'economia italiana.

"La consegna della nuova Costa Firenze è un segno di speranza per tutto l'ecosistema crocieristico e turistico, e rappresenta la testimonianza più tangibile della volontà del nostro Gruppo di ripartire. Il nostro auspicio è che le persone possano tornare presto a viaggiare e sempre più navi possano riprendere a navigare, contribuendo al rilancio del turismo in Italia, in Europa e nel mondo" ha dichiarato Michael Thamm, Group CEO, Costa Group e Carnival Asia e Direttore Generale di Costa Crociere.

Si parla di

Video popolari

Fincantieri, ecco Costa Firenze: la nave che rende omaggio alla culla del Rinascimento / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento