rotate-mobile
Economia Bellariva / Via del Campofiore

Nardella: "Firenze è la prima grande città per investimenti pro-capite"

Lo ha detto a margine della presentazione della lista civica

A margine della presentazione della lista civica Nardella Sincaco, il primo cittadino ha parlato dell'economia a Firenze: "Dopo Trieste, quindi nel 2018 la prima tra le grandi città italiane è Firenze  per investimenti comunali per abitante. Credo sia un riconoscimento importante, perchè dimostra che le cose si possono fare. Noi l'abbiamo dimostrato con le tramvie e con molti altri cantieri".

Lo spiega il sindaco Dario Nardella, commentando l'indagine comparsa ieri sul Sole 24 Ore, che sul 2018 attesta il capoluogo toscano a 329,5 euro per abitante (Trieste 461)

"Firenze - prosegue il primo cittadino - è una delle economie del sistema toscano ed italiano, vogliamo andare avanti in questa direzione, perchè gli investimenti pubblici portano lavoro e opportunità alla imprese".

"I cantieri portano tanti disagi e problemi - conclude Nardella -, lo sappiamo. Però senza lavori non si fanno le cose, ne' si cambiano le città, come abbiamo visto con le polemiche che investono altre città italiane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nardella: "Firenze è la prima grande città per investimenti pro-capite"

FirenzeToday è in caricamento