menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Moda, Kering apre "Test & Innovation Lab"

A Prato. L'assessore Ciuoffo: “A breve un incontro con la Regione. Colmato un vuoto"

Kering, colosso francese del lusso che detiene tra gli altri il marchio Gucci, apre un "Test & Innovation Lab" a Prato, consolidando così la sua presenza in Toscana e all’interno della filiera produttiva dei prodotti venduti sotto vari brand, tra i più famosi al mondo.

“Si colma un vuoto che a Prato e in tutto il sistema della moda si faceva sentire" commenta l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo.

“Siamo soddisfatti per la scelta effettuata da Kering, che premia e valorizza le nostre professionalità - aggiunge Ciuoffo -. A breve ci sarà un incontro proprio su questa nuova iniziativa".

Il "Test & Innovation Lab" è un laboratorio di analisi e consulenze dedicato ai prodotti della filiera moda, per i settori abbigliamento, pelletteria, calzature, orologeria, gioielleria e occhialeria.

La scelta di Kering "è la dimostrazione della strategicità della presenza in Italia di questa multinazionale e sarà foriera di una rinnovata centralità di Prato in questo campo” conclude Ciuoffo.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento