rotate-mobile
Economia

Mipel 103ma edizione, la fiorentina The Bridge vince nella categoria Extra

The Bridge di Firenze vince nella categoria Extra

Anche quest'anno si è svolto il consueto appuntamento con il concorso MIPEL...ISSIMA che premia le aziende che si distinguono per i loro prodotti e l'allestimento dello stand all'interno della manifestazione fieristica internazionale di Milano. Sono quattro le categorie in gara nella 103ma edizione di MIPEL, una per ogni settore espositivo: EXTRA, PUNTO.IT, PANORAMA e DESIGN STUDIOS.

EXTRA - L'allestimento più originale tra quelli non vincolati al preallestito è quello dell'azienda fiorentina The Bridge, rientrata al MIPEL dopo qualche anno di assenza. Si tratta di un vero e proprio container navale già utilizzato in diverse piazze italiane durante il "The Bridge Tour" e riproposto anche a questa edizione di MIPEL.

PUNTO.IT - Si è distinto per l'eccellenza manifatturiera italiana l'azienda BORON, Moda e Musica, un marchio al debutto in cui moda e musica si fondono nell'accessorio per eccellenza: la borsa. Si tratta di un mix di creatività e artigianalità in cui ogni prodotto è rigorosamente fatto a mano in tutte le sue parti, e accompagnato da un cd musicale.

PANORAMA - Si è distinto per la qualità e l'originalità dell'offerta Giorgio Fedon 1919, marchio del Gruppo Fedon, storica realtà industriale italiana. L'azienda presenta prodotti dal design innovativo, eleganti e moderni caratterizzati dall'uso del colore.

DESIGN STUDIOS - Il premio per il prodotto più creativo e innovativo è andato a Nunzia Palmieri per la borsa "tecnologica", dotata di una tasca con finestra dove trova posto l'iPAD sempre pronto all'uso. Il device in questo modo non ha necessità di essere estratto per poter essere utilizzato. Obiettivo della stilista è rendere più agevole l'utilizzo dell'iPad e di altri tablet quando non si è alla scrivania, e nello stesso momento giocare con la moda e con i colori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mipel 103ma edizione, la fiorentina The Bridge vince nella categoria Extra

FirenzeToday è in caricamento