Sabato, 20 Luglio 2024
Economia

Miglior sigaro al Mondo: per i consumatori è quello delle Manifatture Sigaro Toscano

Il marchio italiano trionfa ancora con la gamma Toscano Master Aged al Cigar Trophy, premio organizzato dall’autorevole Cigar Journal 

Manifatture Sigaro Toscano continua a raccogliere premi internazionali. E lo fa anche nell’edizione 2023 della Cigar Trophy Award Ceremony dove trionfa, per il secondo anno consecutivo, con i sigari della gamma Toscano Master Aged, eletti “Best Brand Other Countries”.

Il prodotto, espressione dell’artigianalità del made in Italy, colleziona un riconoscimento che si va ad aggiungere ai titoli ottenuti nel corso degli anni: nel 2011 con il sigaro Toscano Classico come “Best Brand Europe”, nel 2016 come “Best Medium Filler” grazie al Toscano Originale, nel 2020 e nel 2022 con l’Antico Toscano che ha conquistato il titolo di “Best Cigar Other Countries”.

Manifatture Sigaro Toscano, unico della filiera italiana del tabacco Kentucky, ha saputo esportare i propri prodotti nei principali mercati internazionali.  Il riconoscimento come “Best Brand Other Countries” al Toscano Master Aged è stato assegnato dai consumatori, grazie alla votazione online organizzata dall’autorevole rivista Cigar Journal.

I sigari della gamma Toscano Master Aged richiedono un processo di produzione unico, con un periodo di maturazione della durata minima di 360 giorni seguito da un affinatore specializzato. Ad oggi sono presenti sul mercato quattro diverse varianti prodotte con tabacco Kentucky italiano e americano di alta qualità in differenti combinazioni di ripieno e forma, che conferiscono a ogni sigaro un gusto unico.


Stefano Mariotti, Amministratore Delegato di Manifatture Sigaro Toscano, ha commentato: “Questo riconoscimento ha un valore particolare e straordinario che mi rende orgoglioso. In aggiunta agli ottimi risultati aziendali il premio è una conferma della bontà delle nostre scelte strategiche e della capacità di MST di offrire ai consumatori un prodotto in grado di competere tra i migliori sigari del mondo. Sono, infine, molto fiero che questo premio ci sia stato assegnato dai consumatori che hanno dimostrato, ancora una volta, di apprezzare il valore del nostro marchio, simbolo di tradizione, cultura e di quel saper vivere tutto italiano. Questo risultato è stato raggiunto grazie a tutti i dipendenti di MST, ai nostri coltivatori e a tutte le persone che lavorano con passione per la realizzazione  di un prodotto unico come i sigari Toscano.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglior sigaro al Mondo: per i consumatori è quello delle Manifatture Sigaro Toscano
FirenzeToday è in caricamento