rotate-mobile
Economia Vinci

Luxottica acquisisce l’Istituto di ricerca e studi in ottica e optometria di Vinci

Il progetto della multinazionale rivolto alla formazione di dipendenti e clienti ottici di tutto il mondo

Luxottica acquisisce Irsoo, l'Istituto di ricerca e di studi in ottica e optometria di Vinci (FI), storica scuola di ottica e optometria, tra le più prestigiose in Italia. Lo scrive Milano Finanza. Assieme all’istituto, Luxottica investirà in formazione e aggiornamento per sostenere e diffondere ulteriormente la professione di ottico.

Confermato il management dell’istituto: Alessandro Fossetti direttore e responsabile formazione, così come è confermata la sede della scuola, nel palazzo storico nel comune di Vinci. Ci sarà invece un nuovo presidente del Cda, l'avvocato Gaetano Viciconte del foro di Firenze, esperto di diritto amministrativo.

"La nostra priorità, condivisa con Luxottica, sarà di preservare la qualità e l’autonomia dell’Istituto perché possa rimanere un punto di riferimento sul territorio per l’intero settore, aperto e al servizio di tutti. Allo stesso tempo, potremo contare sul supporto e sulle risorse di un grande gruppo come EssilorLuxottica per rendere sostenibili l’offerta formativa di qualità e le strutture della scuola nel lungo periodo, oltre che per sviluppare nuove opportunità per il futuro che, grazie al digitale, valuteremo anche a livello europeo", ha spiegato Viciconte a Milano Finanza.

EssilorLuxottica ha recentemente lanciato una nuova piattaforma di formazione, "Leonardo", palese riferimento a Leonardo da Vinci. "Irsoo continuerà a essere un polo di eccellenza della formazione e dell’aggiornamento, con solide basi sull’evidenza scientifica, nel settore dell’ottica oftalmica e dell’optometria  - ha aggiunto a Milano Finanza Alessandro Fossetti - e a proporsi come punto di riferimento nel panorama nazionale per chi voglia formarsi e/o operare nel settore".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luxottica acquisisce l’Istituto di ricerca e studi in ottica e optometria di Vinci

FirenzeToday è in caricamento