rotate-mobile
Economia Empoli

Empoli: un nuovo appuntamento de "I lunedì del volontariato"

I linguaggi nei social network nel mondo associativo e le opportunità offerte dal web per le associazioni di volontariato. Sarà il tema del secondo appuntamento della rassegna promossa dalla delegazione Cesvot di Empoli

I linguaggi nei social network nel mondo associativo e le opportunità offerte dal web per le associazioni di volontariato. Sarà il tema del secondo appuntamento della rassegna “I Lunedì del Volontariato” promossa dalla delegazione Cesvot di Empoli per sostenere le associazioni  del territorio, in programma stasera alle 18 presso la sede della Delegazione (via Salvagnoli 34, Empoli).

A spiegare come utilizzare i social media un professionista di social media marketing che racconterà ai volontari quali sono gli stili le strategie più efficaci da utilizzare su Facebook oppure su Twitter.

“L’invito alle associazioni è quello di partecipare - spiega Federico Gori, segretario della delegazione Cesvot di Empoli –  oggi non è più possibile ignorare strumenti come i social network che offrono molte più possibilità e risorse rispetto al passato. Devono essere considerati elementi chiave anche per l’operato delle associazioni di volontariato che possono attraverso Twitter o Facebook avere maggiore visibilità per raccontare e con più efficacia ciò che fanno ogni giorno per aiutare gli altri”.

I prossimi incontri, in programma fino a novembre, riguarderanno inoltre gli aspetti operativi nella gestione delle risorse umane nel volontariato, la gestione del personale nelle associazioni e la fiscalità per le associazioni. Per le iscrizioni è possibile inviare una mail a del.empoli@cesvot.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: un nuovo appuntamento de "I lunedì del volontariato"

FirenzeToday è in caricamento