menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Firenze

Firenze

Invimit: in Toscana in vendita 70 immobili per un valore di oltre 15 milioni di euro

Invimit SGR pubblica il primo confronto competitivo del 2020 per la vendita di immobili cielo terra e di unità immobiliari in tutto il territorio nazionale

Invimit, società partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, consolidando il suo percorso di apertura al mercato e con un’offerta sempre più ampia e diversificata, ha dato il via alla vendita di 70 unità immobiliari tra abitazioni, negozi e uffici per un valore di quasi 16 milioni di euro nella sola regione Toscana. Di questi, 67 si trovano a Firenze, per un valore di oltre 14 milioni di euro, 2 a Pisa, per oltre 500 mila euro, e 1 a Livorno, per un milione di euro circa. Nell'intero Paese sono oltre 300 gli immobili che Invimit sta vendendo, per un valore di 120 milioni di euro.

Le offerte sono consultabili nella sezione “vetrina immobili” dell’homepage del sito della società,  dove è possibile scaricare nelle sezioni ad hoc unità frazionate e unità cielo terra, la documentazione tecnica, il prezzo di riferimento ed il regolamento per la presentazione delle offerte. Per prenotare un sopralluogo è attivo il numero verde 800.190.569. 

La procedura di acquisto, descritta nei Regolamenti scaricabili dalla sezione del sito dedicata, è semplice, trasparente e consente la massima accessibilità degli interessati. La fase di aggiudicazione è gestita da un notaio che, nel caso di due o più offerte concorrenti per l’acquisto dello stesso immobile gestisce un’asta al rialzo sul valore offerto.

Gli immobili possono essere acquistati da privati cittadini o investitori, seguendo poche semplici istruzioni riepilogate nel video tutorial scaricabile all’indirizzo (https://youtu.be/k1blvOzZ558) o richiedendo supporto all’indirizzo vendite@invimit.it

L’attività di vendita degli asset svolta da Invimit rientra nel Piano di dismissioni del Patrimonio Immobiliare Pubblico, i cui introiti sono destinati alla riduzione del debito pubblico, generando altresì effetti positivi indotti dalla valorizzazione di mercato.


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento