rotate-mobile
Economia

Icon Collection acquisisce nuovo hotel a Firenze 

L’Hotel Botticelli nel centro storico del capoluogo Toscano entra a far parte del gruppo

Icon Collection è la società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, che sovrintende a quattro strutture toscane di pregio. Il gruppo è in piena espansione e l’ultima affiliazione è un indirizzo nel cuore di Firenze: l’Hotel Botticelli. L’albergo sarà protagonista nei mesi a venire di una profonda ristrutturazione.

Il Gruppo Ficcanterri ha scelto di investire oltre 30 milioni di Euro sulle quattro strutture che Icon Collection controlla e gestisce in Toscana tra Maremma e Costa degli Etruschi – The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco e Borgo Verde –  puntando oggi alle città d’arte con l’acquisizione dello storico albergo nel centro di Firenze. L’investimento fiorentino ha visto un ulteriore impegno di circa 10 milioni di Euro per l’acquisizione ed un piano di rapida ristrutturazione per portare la struttura a diventare un boutique hotel con ristorante stellato.

Il pregio storico dell’hotel è dato dal palazzo cinquecentesco in cui si trova, con soffitti con volte a vela, sale con volte affrescate, portali e finestre in pietra, una loggia rinascimentale e un vicoletto racchiuso all’interno dell’hotel, che anticamente separava i due edifici originari che oggi costituiscono la struttura.

Strutture ricettive: a Firenze l'ostello low cost

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Icon Collection acquisisce nuovo hotel a Firenze 

FirenzeToday è in caricamento