rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Flash mob delle guide turistiche contro il coronavirus: "L'Italia è sicura!" / VIDEO

Realizzato un video per rassicurare turisti italiani e stranieri

Un grido contro la psicosi da coronavirus. Il messaggio è scandito a chiare lettere ai piedi di Palazzo Vecchio: "l'Italia è sicura". Sono le guida turistiche, in un settore che sta risentendo degli effetti collaterali del Covid-19, a lanciarlo dal cuore della città facendo sentire la propria voce soprattutto in vista dell'apertura della "stagione" temendo una desertificazione di musei e tour dopo le cancellazioni degli ultimi giorni da parte dei viaggiatori.  Il timore è che la situazione possa diventare drammatica.

Inoltre il gruppo di guide - non facenti capo ad alcuna associazione ufficiale - hanno realizzato un video in italiano e in inglese per dire che l'Italia è un paese sicuro. Messaggio accompagnato dall'hashtag  #italyissafe, con la speranza che la notizia sconfini e diventi virale all'estero.   

Anche il vice presidente del Consiglio comunale ha voluto portare la sua vicinanza alle guide.  “Dobbiamo rilanciare il ruolo della nostra città che vive molto sul turismo e che a causa dell’emergenza Coronavirus sta subendo elevati danni economici. Sono a fianco delle guide turistiche – spiega Emanuele Cocollini – che svolgono, quotidianamente un lavoro importante e sono il nostro biglietto da visita per far conoscere la città più bella del mondo. Le istituzioni – aggiunge il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini – devono essere a fianco delle guide turistiche ed aiutarle nello svolgimento del proprio lavoro. In questo momento difficile è importante ribadire che Firenze è una città sicura e che abbiamo la capacità imprenditoriale, la professionalità e la cultura dell’accoglienza che sono i veri anticorpi alla crisi che stiamo vivendo. Adesso, è il momento di reagire! Dobbiamo ricreare quelle condizioni che sono fondamento per l’attrattività turistica, ricettiva e culturale per l’immagine della nostra città e del nostro Paese nel mondo”. 

Video popolari

Flash mob delle guide turistiche contro il coronavirus: "L'Italia è sicura!" / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento