rotate-mobile
Economia

Estate 2013, metà dei fiorentini sarà a casa per Ferragosto

"I dati del ferragosto, comunque vadano le cose, non possono cancellare una stagione partita male e fortemente condizionata dalle difficoltà economiche delle famiglie italiane"

Oltre la metà dei fiorentini sarà in città per Ferragosto. Il dato è in forte aumento, il 55 percento contro il 43 degli scorsi anni, si afferma in una ricerca di Confesercenti Toscana secondo cui il 35% di toscani concentrerà le vacanze nei prossimi giorni a cavallo del 15 agosto.

Gli operatori economici, spiega l'associazione, confidano nel 'last minute' del mercato nazionale, visto che sono sempre più numerosi coloro che ricorrono ad internet per ricercare occasioni dell'ultimo minuto.

''I dati del ferragosto, comunque vadano le cose, non possono cancellare una stagione partita male e fortemente condizionata dalle difficoltà economiche delle famiglie italiane'', ha affermato il presidente regionale di Confesercenti Massimo Vivoli, secondo cui ''la contrazione del potere d'acquisto e dei consumi è ormai un dato costante. Tutto ciò influisce pesantemente sul numero delle presenze. E tutto ciò nonostante che si sia registrata una significativa tendenza ad abbassare i listini dei prezzi alberghieri''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2013, metà dei fiorentini sarà a casa per Ferragosto

FirenzeToday è in caricamento