Domenica, 21 Luglio 2024
La due giorni / Centro Storico / Piazza della SS. Annunziata

Festa Uil a Firenze: arriva anche il segretario nazionale Bombardieri

Da domani in piazza Santissima Annunziata. Primo focus su ‘Lavoro povero’

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Ci sarà anche Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della Uil, alla terza festa nazionale del sindacato in programma domani e venerdì a Firenze, in piazza Santissima Annunziata. Lavoro e infrastrutture i due temi centrali dell’evento.

L’apertura domani dalle 17 con il corteo storico e l’esibizione dei Bandierai degli Uffizi, quindi dopo i saluti istituzionali del presidente della Regione Eugenio Giani e della neosindaca Sara Funaro, alle 18 il primo panel sul ‘Lavoro povero’, a cui parteciperà, oltre a Bombardieri, Natale Forlani, presidente dell’Istituto nazionale per l'Analisi delle politiche pubbliche. Insieme a loro le testimonianze di lavoratori e lavoratrici precarie. A moderare il dibattito Alessia Lautone, direttrice responsabile di Lapresse.

Sabato invece (sempre alle 18, dopo lo spettacolo degli sbandieratori di Volterra) si parlerà di ‘Reti e infrastrutture. Come sarà la Toscana del domani’ con una vasta platea: Tiziana Bocchi, segretaria confederale Uil, il segretario regionale Paolo Fantappiè, l’assessore alle Infrastrutture della Toscana Stefano Baccelli, il presidente di Autolinee Toscana Gianni Bechelli e l’ad di Alia Multiutility Alberto Irace; a condurre l’incontro il giornalista Rai Giampiero Marrazzo.

Al termine dei due dibattiti spazio a divertimento e musica: domani (dalle 21) spettacolo di Alessandro Paci e dj set con dj Ago, sabato concerto con tribute band di Zucchero, Claudio Baglioni e Renato Zero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa Uil a Firenze: arriva anche il segretario nazionale Bombardieri
FirenzeToday è in caricamento