Sabato, 20 Luglio 2024
Economia Piazza Francesco Ferrucci

Ci siamo, è rinato l'ex Joyce / FOTO

In piazza Ferrucci apre il nuovo locale di Ditta Artigianale

Ultimi ritocchi in atto, ma ormai sono dettagli. I lavori all'ex pub Joyce di piazza Ferrucci sono finiti e nei prossimi giorni il locale riaprirà al pubblico, dopo anni di chiusura. Sotto altra veste: nell'immobile, di proprietà dell'architetto fiorentino Marco Casamonti, dello studio Archea, sorgerà infatti il nuovo e ultimo locale di Ditta Artigianale, già presente a Firenze con numerosi bar, in Sant'Ambrogio, via dei Neri, via dello Sprone e Lungarno Soderini.

Giovedì 30 marzo il nuovo locale 'Ditta Artigianale piazza Ferrucci' sarà presentato in anteprima alla stampa, poi l'apertura al pubblico. Situato in un edificio storico di piazza Ferrucci, tra gallerie d'arte storiche ed emergenti, il nuovo locale "sarà anche un caffè letterario, dove immergersi nella letteratura contemporanea in mezzo alle piante, gustando caffè mono origine, cocktail e prodotti da forno home made, realizzati nella nuova bakery adiacente ai locali", si fa sapere.

Come confermato nelle scorse settimane da Francesco Sanapo, titolare di Ditta Artigianale, anche il nuovo locale seguirà la 'linea' degli altri già presenti in citta: sarà dunque uno spazio per fare colazione, prendere un caffè al volo ma anche per consumare pasti leggeri, e ovviamente benvenuto il computer portatile al seguito per chi vuole lavorare in smart working.

Rispetto al passato è stata annunciata più attenzione ai residenti: l'apertura non dovrebbe andare infatti oltre la mezzanotte (il Joyce arrivava ben oltre, e spesso ciò non era una gioia per chi abitava nei pressi), mentre sarà un locale da vivere durante tutto l'arco della giornata.

Riaperta la grande Coop dopo la ristrutturazione / FOTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ci siamo, è rinato l'ex Joyce / FOTO
FirenzeToday è in caricamento