Domenica, 17 Ottobre 2021
Economia

'Economia Felice', Beppe Grillo rilancia l'appuntamento di Firenze

A ottobre l'VIII Conferenza Internazionale dell'Economia della Felicità: parola d'ordine "decrescita felice"

"Economia felice": si intitola così il post pubblicato sul blog di Beppe Grillo per lanciare un'iniziativa legata al movimento internazionale degli economisti che sostengono la decrescita felice e che sarà organizzata a Firenze tra poco più di un mese, domenica 2 ottobre.

"In questo momento storico, in cui un sistema economico-sociale, basato sul profitto e sulla crescita indiscriminati, che sta dominando l'intero pianeta e mina le fondamenta della vita stessa, è necessaria una presa di coscienza collettiva per promuovere un vero cambiamento culturale", si legge sul sito del Movimento 5 stelle, che chiama a raccolta il suo popolo a Firenze, come detto, domenica 2 ottobre, giornata mondiale della nonviolenza, dedicata a Gandhi.

"A Firenze - prosegue il post pubblicato sul blog -, si terrà VIII Conferenza e Raduno Internazionale dell'Economia della Felicità, la prima volta in Italia. Saranno presenti pensatori d'eccezione e attivisti di livello mondiale, con la partecipazione di numerose associazioni e movimenti. Sarà l'occasione per riflettere assieme per allontanarsi da un'economia della crescita guidata dalle multinazionali e muoversi verso economie locali al servizio delle persone e del pianeta".

Tra i contributi annunciati quelli di Helena Norberg Hodge, Serge Latouche, Maurizio Pallante, Rob Hopkins, Vandana Shiva, Rossano Ercolini, Carlo Sibilia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Economia Felice', Beppe Grillo rilancia l'appuntamento di Firenze

FirenzeToday è in caricamento