menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo Mugello: fino al 13 dicembre per chiedere il risarcimento danni

Riconosciuto lo stato di emergenza regionale per i danni causati dagli eventi meteorologici dello scorso ottobre

C'è tempo fino al 13 dicembre per segnalare e inviare le richieste di contributo per i danni subiti dal maltempo. Con il decreto del Consiglio dei ministri n. 266/2018 è stato riconosciuto lo stato di emergenza regionale per i danni causati dagli eventi meteorologici dello scorso ottobre al patrimonio pubblico e privato, alle attività commerciali e aziende agricole.

Chi rientra in queste categorie e ha subìto danni deve rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune di residenza, dove sono disponibili i moduli (Mod. B e Mod. C) da utilizzare per la segnalazione del danno e la richiesta di contributo.

Tutta la documentazione, compresi i moduli B e C, sono disponibili e scaricabili dal sito dell'ufficio associato di Protezione civile Mugello e dai siti dei Comuni. Le schede contengono in ultima pagina le linee guida per la compilazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Scuola

    Scuole Sicure, monitoraggio online sull’andamento dei contagi

  • Arte: i tesori di Firenze

    Pietà Bandini di Michelangelo: il restauro "live"

Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento