rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Via Albania, 2

Commercio, una delegazione cubana a Firenze

Nuove opportunità di business verso i paesi latino americani in vista della Fiera internazionale de L'Avana

Una delegazione cubana in visita a Firenze la prossima settimana. Un incontro ravvicinato fra il cuore pulsante del centro storico de L’Avana ed il capoluogo toscano.

Due giorni organizzati dalla Camera di Commercio Italo Cubana, per vedere di sviluppare nuove collaborazioni nei settori più vari e consolidare i rapporti commerciali che già esistono anche in vista della 31° edizione della Fiera Internazionale de L'Avana dal 3 al 9 novembre 2013.

La delegazione cubana sarà composta dai vertici dalla holding che gestisce tutte le attività commerciali, turistiche e culturali del L'Avana Vecchia, Habaguanex S.A, da uno dei principali operatori turistici cubani, San Cristobal SA.

La delegazione cubana è composta da Luis Enrique Sotolongo Otero (Presidente Habaguanex S.A.), Orlando Ramos Blanco (Presidente San Cristobal S.A.), Tannya Sibori (Direttrice Commerciale Habaguanex S.A.) e da Yussem Machado (Manager San Cristobal Italia s.r.l.).

San Cristobal è l'operatore che coordina le attività turistiche nel centro storico dell' Avana e con il resto di Cuba. Dal 1994 offre un prodotto diverso dalle altre agenzie di viaggio e destina il suo ricavato al restauro del centro storico de L'Avana.

San Cristobal è, inoltre, una delle due società cubane autorizzate a lavorare anche con le delegazioni provenienti dagli USA.

La delegazione arriverà nella mattina del 23 e si dirigerà immediatamente nel Chianti e a Montalcino, in visita a fattorie e produttori di vino ed olio toscani, accompagnati ovviamente dalla stessa Camera di Commercio che ha organizzato il programma di incontri.

Le aziende visitate sono la Tenuta Piccini, un'azienda storica del vino fin dal 1882, l'azienda agricola ed agriturismo Casafrassi della Famiglia Didali a Castellina in Chianti, l'azienda agricola Poggiopiano della Famiglia Bartoli e Gasdia a San Casciano Val di Pesa, la fattoria Il Paganello della Famiglia Bordoni a Tavarnelle Val di Pesa ed infine la Tenuta Poggio Mandorlo di Seggiano  a Grosseto con il suo enologo Filippo Paoletti.

Intensa anche la giornata del 24 luglio per gli ospiti cubani, che continueranno i loro incontri direttamente a Firenze incontrando la direttrice dell'Ufficio Cultura e Turismo del Comune Dr Lucia De Siervo, per poi proseguire con incontri con altre imprese del territorio nei settori più diversi e concludere la visita negli uffici dell'Assemblea dei Toscani della Regione.


“E' una grande opportunità per il nostro territorio – spiega Nicola Cecchi  presidente della Camera di Commercio Italo - Cubana - ed un riconoscimento al lavoro fatto dalla Camera di Commercio negli ultimi mesi e direi negli ultimi 20 anni con Cuba. Cuba sta brillantemente avviandosi verso un futuro denso di soddisfazioni e di stabilità, ingredienti essenziali per il consolidamento e lo sviluppo dei rapporti tra i nostri due Paesi. Ci piace anche ricordare che lo storico Bar Sloopy Joe de L’Avana sarà una delle sedi che, con un brindisi toscano, uniranno idealmente la nostra Regione con il resto del mondo il prossimo 24 Agosto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio, una delegazione cubana a Firenze

FirenzeToday è in caricamento