rotate-mobile
Economia

Empoli: pronto soccorso aziendale, formazione obbligatoria per gli addetti

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi: per i nuovi nominati e gli aggiornamenti triennali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

È in partenza il prossimo 19 novembre un corso di aggiornamento professionale organizzato dall'ASEV di Empoli sul Primo soccorso. Il corso è rivolto alla formazione dei lavoratori designati al ruolo di addetto al primo soccorso e permetterà alle aziende appartenenti ai gruppi B/C di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa, in conformità ai contenuti del Decreto Ministeriale n. 388/2003 e D.Lgs 81/08.

Attraverso lezioni didattiche, prove pratiche e simulazione di scenari ed eventi che possono verificarsi sul luogo di lavoro, i partecipanti potranno acquisire un'ampia conoscenza su tutti gli aspetti relativi al pronto soccorso: da i compiti del primo soccorritore, all'approccio con l'infortunato, dalla catena del soccorso, ai cenni sull'omissione di soccorso, dalla rianimazione cardio-polmonare e la catena della sopravvivenza, al supporto vitale di base.

L'attività formativa avrà una durata complessiva di 12 ore, con un incontro settimanale in orario pomeridiano (14.30 - 18.30) dal 19 novembre al 3 dicembre (o in alternativa il 10 dicembre, se si esauriranno i posti disponibili) presso la sede dell'ASEV in Via delle Fiascaie a Empoli. Per chi necessita della lezione di aggiornamento, sarà possibile iscriversi e frequentare esclusivamente il modulo finale di 4 ore. Ogni partecipante sarà fornito di tutto il materiale didattico necessario per seguire le lezioni ed al termine del corso sarà rilasciato l'attestato di frequenza obbligatorio per l'assolvimento degli obblighi di legge. La docenza del percorso è affidata a un professionista del settore e il termine ultimo per iscriversi al corso è il prossimo 16 novembre.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all'ASEV - Agenzia per lo Sviluppo Empolese, in Via delle Fiascaie n.12 a Empoli oppure chiamando lo 0571 76650 o via internet www.asev.it.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti sull'attività formativa è possibile contattare Valentina Sieni allo 0571 76650 oppure tramite mail scrivendo a v.sieni@asev.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli: pronto soccorso aziendale, formazione obbligatoria per gli addetti

FirenzeToday è in caricamento