Martedì, 28 Settembre 2021

Dopo l'incendio la Coop di Ponte a Greve riapre e si "gioca" il servizio drive / VIDEO

In meno di tre settimane allestito uno spazio per servire l’utenza di Firenze e Scandicci. A settembre gli altri servizi della galleria

 Unicoop riapre a Ponte a Greve e si gioca la carta del Coop Drive, un servizio gratuito con cui prenotare la spesa da casa e passare a ritirarla nel punto vendita temporaneo. Coop ha infatti allestito un supermercato temporaneo - concesso dal Comune - per poter riaffacciarsi alla clientela dopo il rogo del 3 giugno scorso. Sono mille e trecentocinquanta i metri quadri della nuovo supermercato - il più grande realizzato sotto una tensostruttura - in cui Coop ha ricollocato un centinaio dei dipendenti che prima erano impiegati nel vecchio supermercato. Circa il cinquanta per cento, gli altri sono stati distribuiti su altri punti vendita. 
 
La nuova Coop - allestita in meno di tre settimane - sarà rifornita più volte al giorno con prodotti freschi (macelleria e pescheria) e le produzioni del reparto forneria e pasticceria. Inserito, come detto, anche il servizio Prenota Spesa, con un ordine di almeno trenta euro si può prenotare da casa e poi ritirare comodamente passando in auto al “super”. 

Unicoop, inoltre, si è giocata anche in questo punto vendita la carta dei servizi all’utenza. Infatti si potranno prenotare libri e testi scolastici, comprare biglietti di autobus e concerti e attivare l’identità digitale (Spid). 
 
“Non potevamo non dare una risposta - ha spiegato Claudio Vanni, responsabile delle relazioni esterne”. “Per mantenere un determinato tipo di servizio abbiamo fatto una scommessa”. 

La struttura rimarrà attiva fino al ripristino della vecchia, anche se su questo non è vi è data certa. Nei locali distrutti prosegue la bonifica, si chiuderà in agosto. 
 
Il centro commerciale verrà quasi replicato nella sua interezza già da settembre quando dovrebbe riaprire la galleria di negozi, comprese farmacia e ufficio postale.

Proseguirà, come prestabilito, lo sconto del 10 per cento in spesa per residenti e domiciliati nel bacino d’utenza del Centro Ponteagreve. Quindi domani si parte, alle 7 e trenta in punto.

Incendio Coop: il day after e le indagini in procura

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Dopo l'incendio la Coop di Ponte a Greve riapre e si "gioca" il servizio drive / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento