rotate-mobile
Economia Centro Storico

Comune: partecipate, via libera al bilancio consolidato 2021

Gianassi: "Ente solido". Il risultato di esercizio chiude con un attivo di 26 milioni. PD: "Opposizione assente, disinteressata a futuro della città"

Approvata questa mattina dal Consiglio comunale la delibera di bilancio consolidato per l’anno 2021.

Il documento, presentato in aula dall’assessore al bilancio Federico Gianassi, contiene l’aggregazione dei risultati del Comune e dei principali enti partecipati, strumentali e controllati dal Comune rappresentati da oltre una trentina fra fondazioni, società controllate e società partecipate.

“Il bilancio consolidato del Comune di Firenze per il 2021 mostra risultati positivi e di solidità dell’ente – ha spiegato in consiglio Gianassi – . È un risultato ottimo perché si tratta di un bilancio che consolida i dati del Comune e delle società partecipate e mostra solidità del conto economico che chiude con risultati positivi e migliorativi rispetto a quelli del 2020”. 

Il conto economico chiude con un risultato d'esercizio di oltre 26 milioni rispetto al risultato 2020 di 9 milioni, e lo stato patrimoniale prevede una chiusura con un attivo di oltre 4,8 miliardi, a fronte di un precedente risultato di 4,4 miliardi.

Pd attacca centrodestra: “Tutti assenti in aula al voto al bilancio. Disinteresse per il futuro della città”

"Sono giorni che ovunque dicono di essere  pronti a ‘conquistare’ Firenze ma poi sono assenti in aula per il voto sul bilancio consolidato, atto dirimente e impattante. Un comportamento che denota disinteresse per il futuro della città e mancanza di rispetto delle istituzioni, quello di oggi da parte dei consiglieri comunali di centrodestra. Facile dire di volersi occupare dei fiorentini, alle parole però non pare corrispondano i fatti, questa assenza ne è una dimostrazione plastica".

Così Nicola Armentano e Letizia Perini, capogruppo e vice capogruppo Pd.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: partecipate, via libera al bilancio consolidato 2021

FirenzeToday è in caricamento