rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Firenze a giugno parlerà russo ma solo per qualche giorno

Per rafforzare l'intesa tra Firenze e San Pietroburgo stamani c'è stato un incontro tra i vertici della Provincia ed una delegazione russa. A giugno cominceranno una serie di eventi di scambio tra le due città

Prosegue la collaborazione istituzionale e culturale tra Firenze e San Pietroburgo e, proprio in occasione del 2011, anno della cultura e della lingua russa in Italia e della cultura e della lingua italiana in Russia, si intensificano le intese.

Stamani il Presidente della Provincia, Andrea Barducci e l’Assessore provinciale alla cultura, Carla Fracci, hanno incontrato, a Palazzo Medici Riccardi, una delegazione russa, di cui fanno parte anche il Ministro della Cultura di San Pietroburgo, Anton Gubankov e il Direttore Generale del Teatro Baltijskij Dom, Sergej Shub.

Durante l’incontro è stato anche deciso che il prossimo giugno, dal 22 al 26, Firenze e la sua provincia accoglieranno una serie di manifestazioni e di eventi per celebrare la cultura russa e per intensificare gli scambi di esperienze culturali tra le due città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze a giugno parlerà russo ma solo per qualche giorno

FirenzeToday è in caricamento