rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via San Gallo, 13

Food: la prima veganburgheria gourmet d’Italia apre in centro con i suoi panini colorati

Tagliato il traguardo degli undici negozi in Italia

Apre nel centro di Firenze Flower Burger, la prima veganburgheria gourmet d’Italia. L’ultima tappa del Flower Tour vede l’apertura di un punto vendita in via San Gallo 13. Una location vivace ed allegra, capace di attirare sia i numerosi turisti presenti in città che i fiorentini. Il menu punta su una proposta di burger 100% vegetale di alta qualità il cui comune denominatore è il colore, oltre che il gusto! Il pane - homemade come le salse e i patty - gioca con i toni dell’arcobaleno: ad esempio, il rosa del Cherry Bomb deriva dall’estratto di ciliegia, l’iconico Flower Burger nero è fatto con il carbone vegetale e lo Spicy Cecio deve il suo colore giallo alla curcuma. L’atmosfera di Flower Burger è hippy e colorata, decisamente friendly e con richiami alle suggestioni psichedeliche degli anni Settanta.

Il debutto a Firenze rappresenta la 13° apertura nel giro di pochi anni: il progetto Flower Burger nasce infatti nel 2015 a Milano grazie all’intuizione del giovane imprenditore Matteo Toto, e conta oggi punti vendita sparsi per l’Italia (oltre a Firenze e Milano ci sono Bari, Bergamo, Monza, Palermo, Rimini, Roma, Torino e Verona) e all’estero (Rotterdam e Marsiglia), che presentano tutti il medesimo concept ispirato alla cultura dei “figli dei fiori”.

“L’apertura a Firenze, culla della cultura che attrae milioni di persone ogni anno, è una sfida che ci piace tantissimo! Vogliamo regalare ai fiorentini un momento di piacere tramite un’esperienza sensoriale che connetta con la natura e le sue creazioni attraverso i nostri burger. Il tutto in una location divertente e dal mood positivo, easy e friendly grazie al Flower Team” afferma Matteo Toto, CEO & Founder di Flower Burger.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Food: la prima veganburgheria gourmet d’Italia apre in centro con i suoi panini colorati

FirenzeToday è in caricamento