rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Economia

L'immobiliare a tutto tondo: il primo evento a Firenze di Banca Generali Private

Dal mercato immobiliare alle migliori forme di tutela del patrimonio ecco i temi trattati ieri al il primo evento targato Banca Generali Private di Firenze

Nell'Oltrarno fiorentino, tra macchinari dell'Ottocento e pregiata seta, Banca Generali Private ha organizzato un incontro per i suoi clienti per affrontare curiosità e dubbi sul tema del mondo immobiliare. Ieri sera, martedì 29 ottobre, l'Antico Setificio Fiorentino di via Lorenzo Bartolini ha aperto le sue porte offrendo ai partecipanti della tavola rotonda un'esperienza unica alla scoperta della tessitura della seta che ancora oggi avviene sulle macchine del Diciannovesimo secolo.

Con questo convegno - L’immobiliare a tutto tondo - Generali Private ha voluto approfondire il tema del passaggio generazionale come sfida da vincere per fare ripartire il mercato immobiliare a Firenze e in Toscana. A trattare il tema, che sta a cuore a molti (oltre l'80% dei residenti in Toscana è proprietario di immobili), Stefano Loconte, dello Studio Loconte & Partners esperto di diritto tributario e diritto dei trust che ha illustrato agli ospiti alcune interessanti strategie in materia di passaggio generazionale degli immobili. Dal testamento alla donazione, passando per i trust o le società semplici (forma più elementare di società di persone) il professor Loconte ha descritto scenari in cui sarebbe più opportuno scegliere una via anzichè un'altra.

L'attualità degli argomenti ha portato i clienti presenti a porre numerose domande anche perché il tema dei passaggi (che siano tramite testamento o in altre forme) per molto tempo è stato affrontato solo dal 15% degli italiani. Per tutti questi motivi Generali Private - che aperto la sua sede a Firenze un anno fa - ha organizzato questo incontro.

Il team di Banca Generali Private a Firenze può vantare un team di lavoro giovane e dinamico, attento alle esigenze degli assistiti con Marco Fagiani responsabile Divisione Private Relationship Manager che incoraggia le iniziative territoriali, Pietro Tacchini responsabile commerciale e Catia Ravanelli come relationship manager.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'immobiliare a tutto tondo: il primo evento a Firenze di Banca Generali Private

FirenzeToday è in caricamento