Lunedì, 15 Luglio 2024

Al Mercato Centrale Firenze arriva "Il gelato e il cioccolato di Paolo Pomposi" \ VIDEO

Il terzo traguardo fiorentino del brand internazionale

Badiani ha una novità autunnale: i primi di ottobre ha aperto la bottega "Il gelato e il cioccolato" di Paolo Pomposi", presso il Mercato Centrale Firenze al primo piano dello storico Mercato di San Lorenzo.

In bottega è possibile trovare oltre 20 gusti di gelato, tra cui l'immancabile “Buontalenti”, il gusto firma della nota gelateria fiorentina. Oltre a praline e spalmabili firmate Badiani. Da citare la “salsa di cioccolato” del gusto “La Dolcevita”, perfetta sul gelato ma anche spalmata su una buona fetta di pane. Novità presentata in questa occasione: le praline al cioccolato con ripieno di salsa al cioccolato Badiani, sia nella versione classica che al pistacchio, acquistabili in eleganti confezioni regalo.

Notevole il Panettone al cioccolato, un prodotto totalmente artigianale creato da Paolo Pomposi in viale dei Mille, da assaggiare anche il Pandoro. E per finire la mitica cioccolata calda su ricetta di Pomposi, solo somministrazione.

L'intera produzione, ancora una volta, sarà strettamente legata ai valori dellartigiano fiorentino e maestro gelatiere Paolo Pomposi: sostenibilità, km0, artigianalità fiorentina. Con questa apertura, Badiani triplica la presenza fiorentina: a luglio scorso, ha infatti inaugurato una stilosa gelateria in Via Tosinghi, a due passi da Piazza Duomo, Via Calzaiuoli e Piazza della Repubblica, zona cara al Buontalenti. Con questo si arriva a 21 negozi: oltre ai tre italiani, 14 in UK e 4 in Spagna. Altro grande traguardo per Badiani: arrivare oltre Oceano, da giugno è infatti presente in Giappone con due shop-in-shop a Kobe e Nagoya. Francia work in progress.

Gelato del "Badiani" al Mercato Centrale

Si parla di

Video popolari

FirenzeToday è in caricamento