rotate-mobile
Economia

Lavoro, Lega Toscana: "Anno bianco fiscale per le partite iva è realtà"

La consigliera regionale Elisa Tozzi: "Portiamo a casa un risultato importante per autonomi e professionisti duramente colpiti dalla crisi"

“Anno bianco fiscale per tutte le partite iva duramente colpite dalla crisi, la nostra proposta diventa realtà: grazie alle nostre sollecitazioni al governo e all'impegno profuso a tutti i livelli, dai territori alla Capitale, abbiamo ancora una volta portato a casa un importante risultato per migliaia e migliaia di professionisti e lavoratori autonomi”. Così la consigliera regionale Elisa Tozzi (Lega), dopo che il Ministero del Lavoro ha annunciato ufficialmente l'imminente approvazione del decreto attuativo del DL Sostegni sull'esonero contributivo Inps.

“Non solo è stata confermata la misura prevista dalla Legge di Bilancio 2021 col suo fondo di 1 miliardo di euro per finanziare l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali delle partite iva, ma sono state stanziate nuove risorse destinate al fondo a copertura dell’intervento” aggiunge Tozzi, referente toscana del Dipartimento economia della Lega. Che spiega: “Si tratta di un provvedimento fondamentale per le partite iva che avranno più liquidità e, finalmente, una boccata di ossigeno".

"La platea è molto ampia anche in Toscana, perché il provvedimento si applica a quanti hanno un reddito inferiore ai 50mila euro e hanno perso almeno un terzo del fatturato tra il 2019 e il 2020. Inoltre - conclude la consigliera regionale - abbiamo introdotto il bonus Iscro, l'indennità reddituale per lavoratori autonomi, una sorta di ammortizzatore sociale alle partite iva, che ne sono sempre state prive”.
    
    
    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, Lega Toscana: "Anno bianco fiscale per le partite iva è realtà"

FirenzeToday è in caricamento