rotate-mobile
La protesta / Centro Storico

Stipendi non pagati: sciopero in quattro hotel del centro

Uiltucs: “La maggior parte dei lavoratori non li riceve da marzo. L’azienda non ha rispettato i patti”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Dipendenti che non ricevono stipendi e relative buste paga da marzo. E così oggi lavoratrici e lavoratori di quattro alberghi fiorentini che fanno parte del gruppo Gregori Hotels hanno scioperato davanti all’Hotel Panama di via XX Settembre (le altre tre strutture sono il Pitti Soggiorno in piazza Pitti, Palazzo Panzani nell’omonima via e l’Hotel Ferretti in via delle Belle Donne). 

“In un periodo dell’anno in cui gli alberghi sono stracolmi di turisti ed il lavoro nel settore ricettivo è ai massimi livelli, la maggioranza dei dipendenti degli hotel in questione non ricevono stipendi e relative buste paga da marzo scorso, in alcuni casi perfino da febbraio -  spiega Guido Viti, funzionario Uiltucs Toscana Area Firenze - La situazione attuale è in palese contrasto con quanto dichiarato dall’azienda nell'incontro sindacale avvenuto il 7 maggio scorso, in cui si rendeva disponibile ad erogare a tutti i dipendenti, entro il 30 maggio 2024, tutti gli emolumenti arretrati”. A gestire il personale è la Gaf Srl, con sede a Roma come tutto il gruppo Gregori. 

Uiltucs ed Rsa hanno così proclamato lo stato di agitazione di tutti i lavoratori in forza nei quattro alberghi, annunciando che adotteranno “tutte le attività e le eventuali procedure normative di legge e di contratto per esperire la possibile procedura di raffreddamento”, oltre ad azioni dimostrative per sensibilizzare l’opinione pubblica, la clientela e l’azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi non pagati: sciopero in quattro hotel del centro

FirenzeToday è in caricamento