rotate-mobile
Economia

Aeroporti di Firenze e Pisa: siglato l'atto di fusione

In un comunicato congiunto si riporta dell'incorporazione di AdF in SAT "in esecuzione delle deliberazioni delle assemblee straordinarie di AdF e SAT"

Oggi è stato stipulato l’atto di fusione tra la Società Aeroporto Toscano (S.A.T.) Galileo Galilei S.p.A.  (“SAT”) e Aeroporto di Firenze S.p.A. (“AdF”).  In un comunicato congiunto si riporta dell’incorporazione di AdF in SAT “in esecuzione delle deliberazioni delle Assemblee straordinarie di AdF e SAT, tenutesi, rispettivamente, in data 9 e 10 febbraio 2015.” 

“L’atto di fusione – si legge in una nota - verrà iscritto presso gli uffici del Registro delle Imprese competenti secondo i termini di legge ai sensi dell’articolo 2504 codice civile. La fusione sarà efficace a far data dal quinto giorno di borsa aperta successivo alla data in cui verrà eseguita l’ultima delle iscrizioni dell’atto di fusione”.  A partire da tale data, SAT subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo ad AdF e assumerà la denominazione di “Toscana Aeroporti S.p.A.” con sede legale a Firenze. 

Gli effetti contabili e fiscali della fusione, si precisa ancora, saranno retrodatati alla data del 1° gennaio dell’esercizio in cui si verificheranno gli effetti giuridici della fusione (e, pertanto, dal 1° gennaio 2015). Le  operazioni effettuate da AdF saranno imputate nel bilancio di SAT a partire da detta data.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti di Firenze e Pisa: siglato l'atto di fusione

FirenzeToday è in caricamento