rotate-mobile
Cucina

Dove mangiare la bistecca fritta a Firenze e dintorni

Ecco gli indirizzi dove gustare questa specialità tutta toscana

Casa Masi

Il re della bistecca fritta si trova a Montaione, precisamente in via Collerucci. Una tipica trattoria toscana che ha fatto della fiorentina fritta la sua specialità, che potrete gustare all’interno delle cantine settecentesche della Fattoria di San Benedetto.

Trattoria Sant'Agostino

Questa accogliente osteria si trova nel centro storico di Firenze, nel caratteristico Quartiere di Santo Spirito in via Sant'Agostino. I piatti tipici della cucina toscana, su cui spicca una prelibatissima bistecca fritta, vengono accompagnati da vini eccellenti.

Osteria de' Giusti

In piazza Amendola a Reggello, poco distante dall'uscita Incisa dell'autostrada del sole, si trova un'altra osteria tutta toscana, dove assaporare il meglio della cucina locale e, naturalmente, un'ottima bistecca fritta. 

La Falterona

A Firenze, nella centralissima via Giovan Battista Zannoni, si trova un altro locale dove si serve una favolosa bistecca fritta. Un ristorante storico, dedicato al meglio della cucina toscana. 

Cinque di vino

A San Casciano in Val di Pesa, precisamente lungo viale S. Francesco D'Assisi, c'è un altro ristorante dove sperimentare un'imperdibile bistecca, impanata due volte prima e fritta rigoramente in olio extravergine d’oliva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove mangiare la bistecca fritta a Firenze e dintorni

FirenzeToday è in caricamento