rotate-mobile
Cronaca

Ztl notturna in Oltrarno: dopo la protesta Nardella apre ai residenti

I comitati hanno scritto una lunga lettera al primo cittadino

Questa mattina Nardella ha replicato ai residenti di Oltrarno. "C'è piena disponibilità a venire incontro ai residenti, anche in accodo con i commercianti, sulla base di soluzioni pragmatiche. Per quanto riguarda il rafforzamento della ztl, sul modello dei due anni precedenti, il tavolo riaprirà proprio in questi giorni". Lo ha detto il sindaco all’agenzia Dire.

 La denuncia: "Ztl buffonata, sosta selvaggia ovunque"

Pochi giorni fa diversi comitati della zona di Oltrarno hanno scritto una lunga lettera al sindaco per evidenziare le criticità dovute all’apertura della ztl estiva.

 "Il provvedimento ignora le aspettative, più volte manifestate - è scritto nella lettera - a salvaguardia della vivibilità e della qualità della vita dei residenti del centro storico e dell'Oltrarno nella direzione di una ztl h24 tutti i giorni e tutto l'anno, da considerarsi come unica soluzione del problema”.

“Le esprimiamo, inoltre, - continuano i comitati nella lettera - il nostro disappunto per non aver minimamente tenuto conto dei positivi risultati ottenuti con la sperimentazione della ''ztl non stop'' (e senza finestre), avvenuta nelle estati del 2017 e 2018".

I comitati chiedono un provvedimento ztl no stop per quattro giorni la settimana (da giovedì a domenica) dalle ore 7 del mattino fino alle ore 2 del giorno successivo, senza finestre.

VIDEO-Nardella: "Un tavolo per la ztl h24"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl notturna in Oltrarno: dopo la protesta Nardella apre ai residenti

FirenzeToday è in caricamento