rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scatta (con poco preavviso) la Ztl notturna

Il provvedimento estivo nelle notti del finesettimana. Durerà fino a ottobre

Stasera torna la ztl estiva notturna. Una data dimenticata da molti, complice anche la comunicazione molto a ridosso del Comune (giusto nel pomeriggio di ieri), sebbene fosse in calendario da tempo perchè prevista dal disciplinare integrato che raccoglie tutte le regole della zona a traffico limitato fiorentino: la ztl notturna estiva infatti scatta il primo giovedì di aprile per terminare la prima domenica di ottobre.

Il divieto sarà in vigore le sere del giovedì, venerdì e sabato (dalle 23 alle 3 del giorno successivo). Come consueto sono interessati tutti i settori della ztl diurna, ovvero A, B e O cui si aggiungono i settori G e F validi solo per il provvedimento estivo. Si tratta rispettivamente delle aree di piazza Cavalleggeri-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave e di quella dell’area di San Niccolò. A causa del senso unico in vigore in viale Poggi in direzione via dei Bastioni la porta telematica posta sulla stessa via non può essere attivata: per questo sarà sospesa la ztl in una piccola porzione, da via dei Bastioni verso il viale dei Colli. In dettaglio si tratta delle strade del settore F comprese all’interno del seguente perimetro: via dei Bastioni (tratto via Ser Ventura Monachi-viale Poggi escluso), viale Poggi (escluso), viale Galilei (tratto viale Poggi-via San Leonardo, escluso), via San Leonardo (tratto viale Galilei-Schiaparelli inclusa), via Schiaparelli (inclusa), via San Leonardo (tratto via Schiaparelli-Costa San Giorgio inclusa), via di Belvedere (inclusa).

 La polizia municipale effettuerà i consueti controlli per il rispetto dei divieti. Il provvedimento sarà in vigore fino a domenica 1° ottobre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta (con poco preavviso) la Ztl notturna

FirenzeToday è in caricamento