rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cascine, sì alla Ztl: arrivano 4 porte telematiche

La giunta comunale ha stanziato 370mila euro per i lavori

Ztl alle Cascine: è arrivato il via libera definitivo della giunta comunale, che oggi ha approvato il progetto esecutivo relativo al "miglioramento della mobilità all’interno del parco" proposto dall'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti.

L'ampliamento della Ztl al parco delle Cascine sarà garantito dall'installazione di quattro nuove porte telematiche, in corrispondenza dei varchi accesso alla Ztl allargata: ovvero alle intersezioni tra piazzale Jefferson e viale degli Olmi, tra piazzale delle Cascine e viale degli Olmi, tra piazzale delle Cascine e viale dell’Aeronautica e quella tra via del Barco-via dei Vespucci-via del Pegaso.

“La tutela del Parco delle Cascine è da sempre una nostra priorità. Vogliamo un parco sempre più a misura di pedoni e ciclisti”, ha detto Giorgetti, aggiungendo che in viale dell’Aeronautica la Ztl sarà in vigore h24 mentre in viale degli Olmi il provvedimento inizierà nella seconda parte della serata (dalle 23 o dalle 24) e andrà avanti fino alle 6 del mattino.

Il progetto complessivo prevede anche l’istituzione di ‘zone 30 km/h’ all’interno del parco e l’ampliamento dell’attuale area pedonale, con l’inserimento anche dei viali del Quercione e della Tinaia e dell’intero piazzale Kennedy. Lo stanziamento complessivo è di circa 370mila euro, i lavori e l'attivazione della nuova area Ztl sono previsti per la prossima estate, 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine, sì alla Ztl: arrivano 4 porte telematiche

FirenzeToday è in caricamento