rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1

Young Signorino debutta a Firenze: concerto in occasione di Pitti / FOTO e VIDEO

I suoi video spopolano online. Un centinaio di persone hanno assistito alla sua performance ma l'ingresso era vietato ai minorenni (suoi principali fan)

Tutti parlano di Young Signorino e soprattutto i millennials conoscono questo artista. Il 19enne di Cesena è un fenomeno del web (i suoi video contano oltre 20 milioni di visualizzazioni) e quindi non poteva mancare a Pitti Uomo. Ieri sera si è esibito allo spazio Zap in occasione della presentazione della collezione primavera-estate di Raglan United, marchio innovativo della moda pensato a Firenze.

Un’aria alienata e i tatuaggi sul volto (cerotti, baci e scritte) creano il personaggio Young Signorino. Il suo penultimo video "Mmh ha ha ha" è partito in sordina ma poi ha raggiunto quasi 17 milioni di visualizzazioni. Una canzone 'onomatopeica', con ritmi e parole ripetitive. La cantante Dolcenera (che abita a Firenze da più di 20 anni dove è arrivata per studiare ingegneria) ha realizzato una cover della hit del trapper di Cesena. La bella autrice, il video ha ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, suona al pianoforte le note di un componimento di Bach e 'imita' Signorino.

Young è un personaggio che fa discutere. Si definisce il ‘figlio di Satana’, racconta di essere stato ricoverato per due anni in un centro psichiatrico ed è diventato padre quando era ancora minorenne. Ieri sera a Firenze si è esibito pubblicamente per la terza volta davanti a un centinaio di persone, solo "adulti" però. Infatti sebbene Young spopoli soprattutto tra gli under 18 l’ingresso era vietato ai minori.   

Young Signorino si esibisce a Firenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Signorino debutta a Firenze: concerto in occasione di Pitti / FOTO e VIDEO

FirenzeToday è in caricamento