rotate-mobile
Cronaca

Blackout Wind, in migliaia senza linea telefonica

I primi disagi si sono verificati ieri. Oggi paralisi della rete

Blackout per l’operatore telefonico Wind - Infostrada Adsl. Già ieri qualche utente aveva segnalato leggeri problemi di connessione. Ma stamani, poco dopo le 11, il disagio si è esteso a tutta Italia, Firenze inclusa.

L’operatore ha scritto sulla pagina facebook. “Continuiamo a riscontrare difficoltà generalizzate sulla rete, sia da fisso che da mobile. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare quanto prima i servizi. Comprendiamo e ci scusiamo per il grosso disagio che questo sta causando a tutti i nostri clienti”. Ovviamente sui social network è montata la polemica, che gli utenti hanno convogliato sugli hashtag #infostrada e #WindDown.

"L'Agcom e l'Antitrust chiedano spiegazioni a Wind per il pesante blackout che ha colpito la rete internet e della telefonia fissa e mobile". ha dichiarato all'agenzia Dire la deputata del Partito democratico componente della commissione Telecomunicazioni, Lorenza Bonaccorsi.

"Sui sociali network- spiega Bonaccorsi - si sono riversati migliaia di utenti che protestano per il blocco del servizio. A parte uno scarno comunicato di Wind, che parla di generiche 'difficoltà", non ci sono informazioni sulla durata del black-out e gli utenti sono stati lasciati sostanzialmente abbandonati per ore. Lavoratori, professionisti, imprenditori, famiglie: sono rimasti tutti al buio. E' opportuno che le autorità' di vigilanza verifichino cosa e' successo e a chi vanno attribuite le responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blackout Wind, in migliaia senza linea telefonica

FirenzeToday è in caricamento