rotate-mobile
Cronaca

Estate 2014, nuovi voli Vueling: da Firenze per Mikonos, Santorini e Ibiza | TRATTE

Ai sei collegamenti già operativi e alla prima rotta domestica Firenze-Catania, per la stagione estiva 2014 saranno introdotte altre 6 nuove rotte

Stamani sono state presentate le nuove rotte di Vueling, la compagnia aerea del gruppo IAG, attive dalla stagione estiva 2014. Ai sei  già operativi da Firenze sono stati aggiunti  altri sei rotte verso l'Italia e l'Europa. Le tratte, oltre a quella domestica Firenze – Catania, avranno come destinazione: Bari, Palermo, Ibiza, Mikonos, Santorini e Cagliari.

L’offerta totale di Vueling per la prossima estate sarà quindi di 13 collegamenti diretti e 604.200 posti. Per supportare il potenziamento delle rotte già operative e per permettere i nuovi collegamenti in Europa, un secondo aeromobile A319 farà base a Firenze a partire dal 30 marzo 2014.  

“La scommessa di Vueling è stata lungimirante e siamo onorati di farne parte.  – hanno affermato Marco Carrai e Mauro Pollio, Presidente e Amministratore Delegato AdF  - Firenze rappresenta per la compagnia il secondo scalo dopo Roma Fiumicino, in Italia, e con questi nuovi impegni Vueling punta a diventare la prima compagnia aerea del Vespucci. Il primo anno sono stati annunciati 3 collegamenti, il secondo anno 7 e oggi ne annunciamo 13: numeri che parlano da soli dell’importanza e del successo di questa parternship”.

 “L’aeroporto di Firenze ricopre un ruolo strategico nel piano di crescita di Vueling in Italia e in Europa”, ha dichiarato Alex Cruz, CEO e Presidente di Vueling. " Siamo orgogliosi di poter offrire dall’aeroporto di Firenze i primi collegamenti domestici in Italia, oltre ad una vasta offerta di destinazioni in Europa.”

AEROPORTO - “Per la nuova pista  - ha chiosato il sindaco Matteo Renzi - finalmente ci siamo, ed è un fatto storico per Firenze: finalmente la pista dell'aeroporto diventa una pista all'altezza di questa città, nel complesso gioco di relazioni con Pisa e sistema aeroportuale toscano''.   
Renzi ha quindi ricordato anche l'impegno di Adf, la società che gestisce lo scalo, per riorganizzare l'aeroporto: ''Siamo a un passo avanti importante, e credo che nel 2014 abbatteremo l'ultimo elemento interno discutibile che è il corridoio da ospedale bulgaro anni '70 che porta alle partenze. Fra 5 anni al massimo avremo un sistema complessivo con una nuova aerostazione, la nuova pista, e il collegamento tramviario fra la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella e l'aeroporto in 15 minuti''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2014, nuovi voli Vueling: da Firenze per Mikonos, Santorini e Ibiza | TRATTE

FirenzeToday è in caricamento