rotate-mobile
Cronaca Careggi / Via Guido Banti

Poggetto: si apre voragine in strada / FOTO

In superficie diametro dell'asfalto ceduto di circa un metro, ma sotto la cavità è molto più ampia

Si è aperta una voragine in strada questa mattina, sabato 2 gennaio, al centro di via Guido Banti, traversa di via Taddeo Alderotti, dietro al Poggetto.

Il diametro dell'asfalto ceduto, in superficie, è di circa un metro.

All'interno della cavità, creatasi probabilmente anche per le abbondanti piogge di questi giorni - dentro si vede un 'ruscelletto d'acqua che scorre - è molto più ampia.

La cavità è infatti di diversi metri cubi.

L'area al momento risulta transennata, in attesa degli interventi di ripristino.

La circolazione sulla strada, che non è particolarmente trafficata, resta attualmente aperta.

AGGIORNAMENTO ore 18 - Nel tardo pomeriggio di oggi l'amministrazione comunale ha diffuso un comunicato sull'accaduto. Eccolo:

"Nella giornata di oggi si è verificata la rottura di una condotta fognaria in via Guido Banti che ha provocato la rottura dell'asfalto. I tecnici di Publiacqua, in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno già messo in sicurezza la zona del guasto. Nella giornata di domani (domenica 3 gennaio, ndr) sarà allestito il cantiere per l'intervento che lunedì porterà al ripristino della condotta fognaria di 1 metro di diametro (posizionata a 3 metri di profondità) interessata dalla rottura. Una volta terminata la sostituzione della condotta gli  operatori Publiacqua provvederanno al ripristino stradale il cui completamento è prevedibile al più tardi nella giornata di martedì 5 gennaio".

FOTO - Voragine in strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggetto: si apre voragine in strada / FOTO

FirenzeToday è in caricamento