rotate-mobile
Cronaca

Voragine Torrigiani: 'Nardy' alle prese con il varco spazio temporale

Nuovo capitolo del gioco on line del consigliere di opposizione Trombi contro Nardella sulla gestione dell'emergenza

La voragine come un buco nero da dove escono strani esseri, mutanti e infiniti problemi per il sindaco Dario Nardella, 'Nardy'. Dopo quello di qualche mese fa sui "cantieri infiniti" della tramvia, il consigliere di Firenze Riparte a Sinistra Giacomo Trombi colpisce ancora con un nuovo "giochino" irriverente sul sindaco e ne mette ora on line uno sulla voragine del lungarno Torrigiani.

"Nardy dovrà misurarsi con forze soverchianti", spiega la prima schermata del gioco, che poi individua 3 livelli: verdiniano, bersaniano, renziano. Segue la telefonata tra il sindaco e la polizia municipale: "Capo è un disastro, si p aperto uno varco spazio temporale sul lungarno Torrigiani", "Non c'è problema, arrivo in 1 minuto e 29 secondi", risponde Nardella.

Nel gioco si vede poi Nardella che va da una chiromante per farsi dire come affrontare la situazione, salta fuori una drag queen "non gradita" al comune, con riferimento al mancato patrocinio per il gay pride, spuntano i "falsi partigiani che votano no al referendum sulle riforme costituzionali". Poi arriva il "mutante ubiquitario Giani Zombie". Tutti personaggi che Nardy affronta con il suo fucile.

Non manca la telefonata di rimbrotto del presidente del consilgio Matteo Renzi: "Che non accada più", dice l'ex sindaco a quello attuale. E 'Nardy', grondante sudore, si scusa.

Infine arrivano le "simpatiche bestiole che vivono nelle gallerie d'arte": le zecche recentemente trovate agli Uffizi. Nardy affronta anche loro, prima di imbattersi in un finale a sorpresa. Il gioco è on line a questo indirizzo web.

FOTO - 'Nardy and the hole', gioco iriverente su sindaco e lungarno Torrigiani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine Torrigiani: 'Nardy' alle prese con il varco spazio temporale

FirenzeToday è in caricamento