rotate-mobile
Cronaca

Volpina selvatica trovata a Firenze diventa una figurina di un album Panini

L’animale selvatico ha trovato tra i viali e i palazzi del capoluogo toscano un ambiente ospitale. E la Panini ha deciso di dedicargli una figurina, tratta da una foto scattata nell'area fiorentina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La città di Firenze protagonista di un album di figurine della Panini. Stavolta, però, non per il calcio, né per la storia, neppure per le bellezze artistiche: Firenze è entrata nella nuovissima raccolta "Zampe & Co. 2013-2014" per una volpe. Questo animale selvatico, infatti, ha trovato tra i viali e i palazzi del capoluogo toscano un ambiente ospitale. E la Panini ha deciso di dedicargli una figurina, tratta da una bellissima foto scattata nell'area fiorentina. La volpe, con il suo bel manto di color arancio-rossiccio, è ritratta vicino alla fermata di un autobus alla periferia della città. La figurina può essere applicata nell'album di "Zampe & Co. 2013-2014" nella speciale sezione "Vivere in città. Un animale per vicino di casa", insieme alle immagini di animali selvatici ritratti in altre città italiane, come il gambero della Louisiana a Pavia, il gheppio a Milano o il pesciolino d'argento a Matera.

La collezione "Zampe & Co. 2013-2014" presenta in maniera semplice e divertente tutte le fasi della vita degli animali, dalla nascita fino alla riproduzione. La raccolta è articolata in 432 figurine con un album da 96 pagine. Oltre alle normali figurine in carta adesiva, la collezione contiene 72 figurine speciali, realizzate con materiali particolari: olografiche glitterate, termosensibili, fosforescenti, lenticolari 3D e anche quelle pelose e rugose che imitano in maniera molto realistica la pelle di alcuni animali.

Le figurine potranno anche prendere vita con la tecnologia della "realtà aumentata", che consentirà ai giovani collezionisti di divertirsi con una propria mascotte virtuale. Inoltre, sarà possibile realizzare la figurina del proprio animale domestico. La collezione vede la partecipazione di due importanti partner: l'ANMVI per il progetto "Piccole Zampe crescono" e il WWF Italia per il nuovo progetto "Proteggiamo le case degli animali" ed un grande concorso a premi. La collezione è in vendita in tutte le edicole. Una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro, mentre l'album è in regalo nello speciale Starter Pack con 5 figurine al prezzo di 0,60 euro. L'album e le figurine sono prodotti con carta certificata FSC©, cioè ricavata da alberi e foreste coltivati in maniera responsabile. News, curiosità e aggiornamenti sul sito ufficiale zampe.paninianimalworld.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volpina selvatica trovata a Firenze diventa una figurina di un album Panini

FirenzeToday è in caricamento