rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Novoli

Visco contestato dagli studenti all’Università: indagini della Digos

La Digos stanno visionando i video della contestazione avvenuta al Polo delle Scienze Sociali. Gli investigatori si stanno concentrando su alcuni episodi di resistenza

Gli investigatori della Digos stanno indagando sulla contestazione avvenuta ieri pomeriggio al Polo delle Scienze Sociali di Novoli a danno del governatore di Bankitalia Ignazio Visco. A causa della protesta il governatore ha dovuto sospendere temporaneamente la lectio magistralis che stava tenenendo nell’Aula Magna. Gli investigatori fiorentini si starebbero concentrando in particolare su alcuni episodi di resistenza. Ieri durante la lezione del governatore il gruppetto di studenti dei collettivi é entrato nell'aula, determinando appunto l'interruzione di circa mezz'ora. Gli investigatori della Digos di Firenze stanno visionando i video della polizia scientifica e stanno acquisendo le immagini girate dalle varie testate giornalistiche presenti all'evento. LA PROTESTA ALL'UNIVERSITA' (VIDEO)

Studenti dei collettivi protestano contro Ignazio Visco



VISCO – Scenario completamente ribaltato oggi quando lo stesso Visco ha affrontato 600 studenti provenienti da tutta Italia per un'iniziativa promossa dall'Osservatorio permanente giovani-editori presieduto da Andrea Ceccherini. Il governatore è stato più volte applaudito dai giovani delle scuole superiori presenti all'incontro, svoltosi a porte chiuse senza la presenza della stampa. Secondo quanto riferito dai ragazzi, che partecipano al progetto 'Il quotidiano in classe' dell'Osservatorio, il governatore di Bankitalia ha sottolineato l'importanza di valorizzare il capitale umano, e di investire nelle competenze.


 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visco contestato dagli studenti all’Università: indagini della Digos

FirenzeToday è in caricamento