rotate-mobile
Cronaca

Violenza sulle donne: due casi nel weekend   

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri. Il primo, sotto effetto di droghe, nella zona di via Aretina. Il secondo, ubriaco, nell'area di via Bronzino

Due casi di violenza sulle donne in città durante il weekend. Il primo ha visto la vittima, la ex convivente di un 41enne tunisino, chiedere aiuto al 112 dopo che lui ha tentato di entrare nell’abitazione della donna (nella zona di via Aretina) prendendo la porta a calci e pugni. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si presume fosse sotto effetto di stupefacenti. Da quanto appurato, la relazione tra i due era iniziata nel 2012 per poi concludersi nel giugno 2015. La relazione era terminata dopo che l'uomo, rientrato da un viaggio in Tunisia, aveva cominciato a fare uso di sostanze stupefacenti di ogni tipo e, per procurarsele, avrebbe compiuto numerosi reati. Non sono mancati maltrattamenti ne confronti della donna con atti di violenza fisica e psicologica in varie occasione. L’uomo è stato arrestato per atti persecutori e trasportato nel carcere di Sollicciano. 

Il secondo episodio è avvenuto ieri nella zona di Via Bronzino. Qui un 25enne peruviano, ubriaco, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato trovato dai militari a piedi nudi, in forte stato di agitazione e con in mano un coltello. Lama che ha gettato poco prima di essere davanti ai militari. Dalla ricostruzione dei fatti, si è scoperto che l’uomo da quando aveva perso il lavoro aveva iniziato a bere. Maltrattando anche la sua compagna,  picchiandola, e umiliandola con frasi offensive.  La vittima, anche se in passato a causa delle violenze subite era dovuto ricorrere a cure mediche, non aveva mai formalizzato alcuna denuncia sino al primo marzo scorso.  
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sulle donne: due casi nel weekend   

FirenzeToday è in caricamento