rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale su una turista: arrestato 20enne

In manette un giovane residente in provincia. Si trovava in vacanza in Puglia con un amico

Una turista straniera vittima di una presunta violenza sessuale e due vacanzieri ritenuti responsabili e arrestati in flagranza di reato dai carabinieri dell’aliquota radiomobile di Gallipoli nelle scorse ore, dopo un intervento immediato.

La vicenda, raccontata da Lecceprima.it, è avvenuta nella serata di ieri, domenica 10 luglio, intorno alle 22, quando una turista belga di 20 anni, in vacanza nella rinomata località balneare pugliese con una comitiva di amiche, sarebbe stata vittima della violenza da parte di due soggetti, anch’essi molto giovani, presso un noto beach club che sorge sulla litoranea, nell’area parco di Lido Pizzo.

Si tratta di due ragazzi, rispettivamente di 27 e 20 anni, uno proveniente da Napoli e l’altro dalla provincia di Firenze. La turista, che a quanto pare aveva conosciuto i ragazzi proprio ieri, nel locale, è stata successivamente soccorsa dal personale di sicurezza. Si è compreso subito cosa potesse essere accaduto, così sono stati chiamati i carabinieri e il personale del 118. I militari hanno ascoltato i presenti e ricostruito i fatti, identificando i due turisti e portandoli in caserma. 

La ragazza, che li ha riconosciti e indicati, subito dopo è stata trasferita in ambulanza dai sanitari nel pronto soccorso dell’ospedale cittadino, dove le sono state riscontrate dal personale medico che l’ha visitata sia contusioni a una gamba, sia segni della consumazione di un rapporto sessuale.

Anche i due presunti responsabili sono stati condotti in ospedale, per ulteriori accertamenti, risultando entrambi positivi all’alcol.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una turista: arrestato 20enne

FirenzeToday è in caricamento