rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali sulla figlia minorenne: violenze da anni, arrestato 50enne

Le violenze sarebbero iniziate quando la ragazzina non aveva ancora compiuto 14 anni

Al termine di un’articolata attività investigativa i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Firenze, hanno tratto in arresto nelle scorse ore un cittadino indiano, 50enne, da circa 27 anni in Italia, con l’accusa di violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenne, commessi in danno della figlia, una ragazza oggi 19enne.

Prendendo le mosse dai fatti riferiti nella denuncia della giovane, i carabinieri, diretti dai magistrati del pool specializzato nei reati contro le fasce deboli costituito in seno alla Procura della Repubblica di Firenze, hanno raccolto numerosi elementi probatori circa le condotte messe in atto dal genitore della vittima, consumatesi sempre all’interno delle mura domestiche.

L’attività d’indagine è stata avviata dai militari lo scorso mese di giugno, quando la stessa vittima, appena maggiorenne, dopo avere deciso in una occasione di scappare da casa e dopo anni di tacita sopportazione, si è rivolta agli inquirenti per denunciare gli abusi sessuali subiti da parte del padre, relazionando tutti i soprusi e le violenze patite, che sarebbero iniziate quando ancora non aveva compiuto i 14 anni.

Secondo quanto emerge dalla denuncia e dalle indagini dei carabinieri, l’uomo avrebbe più volte costretto la figlia minore a subire atti sessuali all’interno della loro abitazione.

Dopo un ultimo tentativo di violenza sessuale, avvenuto alla fine del 2022, quando la ragazza aveva da poco fatto rientro a casa da un periodo che aveva trascorso altrove a seguito della fuga, la stessa si è definitivamente convinta ad allontanarsi, venendo collocata in una casa protetta per persone vittime d'abuso.

L’uomo, incensurato, al termine delle formalità di rito conseguenti all’arresto, è stato portato nel carcere di Sollicciano.

Violenza sessuale su bambino di 10 anni: arrestato, era recidivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali sulla figlia minorenne: violenze da anni, arrestato 50enne

FirenzeToday è in caricamento