rotate-mobile
Cronaca

Autista di scuolabus palpeggia una mamma sul pulmino: arrestato

Nel parcheggio di una scuola privata. L'autista è ai domiciliari

La squadra mobile di Firenze ha arrestato un uomo di 64 anni per violenza sessuale, perchè avrebbe abusato sessualmente di una donna nel pulmino della ditta di trasporti cui è dipendente. La ditta offre un servizio privato di accompagnamento di bambini a scuola. 

La presunta violenza, risalente all'ottobre 2019, si sarebbe verificata nel parcheggio di un istituto scolastico privato, dove l'uomo - ora agli arresti domiciliari - aveva dato appuntamento alla mamma di un bambino, che lo aveva contattato dicendosi interessata a usufruire del servizio di accompagnamento per il figlio. Il 64enne l'avrebbe fatta salire sul pulmino con il pretesto di definire il costo del servizio, e poi per circa dieci minuti l'avrebbe palpeggiata, impedendole peraltro di uscire dal veicolo.

Dopo essere riuscita a scappare, la donna avrebbe dato subito l'allarme, parlando prima con un'amica e poi col personale della scuola. Visitata al pronto soccorso, le è stato riscontrato uno stato di forte ansia dovuto all'accaduto. Le indagini sono state condotte anche attraverso l'acquisizione delle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista di scuolabus palpeggia una mamma sul pulmino: arrestato

FirenzeToday è in caricamento