rotate-mobile
Cronaca Scarperia

Scarperia, picchia e sequestra per anni l’anziana madre: arrestato

Per impedirgli di entrare nell'abitazione la madre aveva cambiato la serratura della porta d'ingresso, ma in alcune occasioni l'uomo sarebbe entrato dalle finestre arrampicandosi sulle grondaie

Una storia che narra di una serie di episodi di violenza a danno di un’anziana madre. Vicenda fatta di percosse e maltrattamenti che però ieri si è interrotta con all’arresto del figlio, 40enne allontanato da casa per i suoi problemi di tossicodipendenza. Anche se lui da quella casa di Scarperia, nel Mugello, non voleva proprio andare via tanto da arrivare a sequestrare e minacciare di morte la madre che si rifiutava di averlo assieme alla sua compagna costantemente davanti agli occhi.

La compagna dell'uomo 33 anni, è stata denunciata. Secondo quanto emerso, a partire dal 2011 la settantenne avrebbe subito violenze fisiche e psicologiche da parte del figlio, che pretendeva di vivere con lei per risparmiare i soldi dell'affitto. Per impedirgli di entrare nell'abitazione la donna aveva cambiato la serratura della porta d'ingresso, ma in alcune occasioni l'uomo sarebbe entrato dalle finestre arrampicandosi sulle grondaie.

Secondo l'accusa, in alcune circostanze l'anziana, picchiata dalla coppia che l'avrebbe sequestrata nella sua abitazione privandola anche del telefono cellulare, è stata costretta a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale di Borgo San Lorenzo, riportando fino a 12 giorni di prognosi. Nei mesi scorsi le ripetute aggressioni e minacce di morte avrebbero costretto la donna a trasferirsi a casa della figlia. Approfittando della sua assenza, il quarantenne e la sua compagna avrebbero rubato dall'abitazione dell'anziana denaro, soprammobili e gioielli. Le manette sono scattate in esecuzione della misura cautelare in carcere disposta dal gip di Firenze su richiesta del pm Sandro Cutrignelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarperia, picchia e sequestra per anni l’anziana madre: arrestato

FirenzeToday è in caricamento